Questa sera, sabato 24 agosto 2024, Rai 4 trasmetterà in prima serata As bestas – La terra della discordia, un film di genere thriller-drammatico del 2022 diretto dal regista Rodrigo Sorogoyen. Vincitore di ben nove premi Goya, la pellicola è distribuita da Movies Inspired con Lucky Red. Una coppia francese si trasferisce in un villaggio locale per godersi a pieno la natura ma, la loro presenza infiamma due locali e questo provoca tanta ostilità e violenza. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.
As bestas – La terra della discordia è un film thriller-drammatico franco-spagnolo diretto da Rodrigo Sorogoyen. La trama ruota attorno ad Antoine e Olga, una coppia francese di mezza età che decide di trasferirsi in un villaggio della Galizia, in piena campagna. Il loro desiderio è quello di entrare in contatto con la natura, coltivando ortaggi e rendere nuovamente accessibili tutte le case abbandonate. Purtroppo, la loro presenza non è ben vista dagli abitanti del posto, in particolare dai loro vicini di casa. Infatti, la loro casa confina con quella di due fratelli, Xan e Lorenzo. Quest’ultimo a causa di un incidente subito in giovane età, ha capacità mentali piuttosto ridotte.
Le cose peggioreranno ancora di più quando Antoine e Olga si opporranno alla realizzazione di un impianto eolico su un appezzamento di terreno situato proprio nei pressi della loro tenuta, bloccando il progetto. Il loro rifiuto scatenerà una violenta ira e soprattutto una feroce violenza da parte dei vicini, soprattutto da Xan, il quale vorrebbe ricavarne denaro a sufficienza in modo da poter permettere a lui e alla sua famiglia di lasciare la campagna aspirando a una vita migliore.
As bestas è stato super apprezzato tanto da ricevere nove premi Goya. Nel cast sono presenti: Denis Ménochet (Antoine), Marina Foïs (Olga), Luis Zahera (Xan), Diego Anido (Lorenzo), Machi Salgado (Rafael), David Menéndez.
La pellicola si svolge in un villaggio della Galizia e si ispira ad un fatto di cronaca realmente accaduto tra una coppia di stranieri e la gente del posto. Inoltre, il lungometraggio pone l’attenzione su un tema molto importante: l’abbandono dei villaggi e il terrore dello straniero da parte degli abitanti locali.
Il film andrà in onda stasera, sabato 24 agosto 2024, su Rai 4 alle 21:20. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…