Il cinema horror tiene banco nella seconda serata di Italia 1 con un appuntamento da non perdere per tutti i cultori del genere. Stasera in tv – domenica 25 luglio 2021 – è in programma in prima tv Annabelle 2 – Creation, un “film di paura” a tema soprannaturale del 2017 diretto da David F. Sandberg e scritto da Gary Dauberman. È il prequel di Annabelle e il quarto capitolo del cosiddetto “The Conjuring Universe”, la celebre saga horror ispirata a storie vere (o presunte tali) di possessioni demoniache. Il film è interpretato da Stephanie Sigman, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia e Miranda Otto, e svela l’origine della bambola demoniaca Annabelle, protagonista di diversi film del franchise.
Stasera il film Annabelle 2 – Creation andrà in onda in seconda serata su Italia 1 a partire dalle ore 00.20 (durata: 110 minuti), subito dopo la repliche dello show Colorado. Potrete seguirlo anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su sito e app Mediaset Play.
Nel 1955, dodici anni dopo la tragica morte della loro figlioletta Annabelle (soprannominata “Bee”), il fabbricante di bambole Samuel Mullins e sua moglie Esther decidono di accogliere Suor Charlotte e sei ragazze orfane nella loro fattoria in California.
Alle ospiti dicono di godersi la grande casa come meglio credono fatta eccezione per una stanza, quella che un tempo apparteneva a Bee, che per sicurezza è sempre chiusa a chiave. Tuttavia una delle nuove orfane, la piccola Janice, una bambina resa invalida dalla poliomielite, riesce ad intrufolarsi nella stanza proibita. Una volta entrata, trova una bambola chiusa dentro un armadio che nasconde un terrificante segreto. Subito dopo quella scoperta, nella casa cominciano a verificarsi eventi paranormali inspiegabili e una forza oscura inizia a perseguitare le orfane di suor Charlotte, mostrando un interesse particolare per la povera Janice…
Ecco il cast completo del film Annabelle 2 – Creation in programma stasera in prima tv su Italia 1 (25 luglio):
Se vi state domandando se il film Annabelle 2 – Creation sia ispirato a una storia vera la risponde è sì. I fatti che hanno ispirato il film risalgono al 1970, quando una signora del Connecticut regalò a sua figlia Donna una vecchia bambola di pezza che ben presto fu protagonista di comportamenti inspiegabili. Un medium certificò la possessione demoniaca dell’oggetto, a suo dire abitato da uno spirito malvagio di nome Annabelle Higgins. Sul posto arrivarono quindi i coniugi Ed e Lorraine Warren, un esorcista e una nota sensitiva che, dopo aver assistito coi loro occhi a diversi episodi paranormali, decisero di prendere in consegna la bambola e chiuderla in una teca all’interno della quale è tutt’ora custodita. Il luogo dove si trova la bambola di “Annabelle” è il “Warren’s Occult Museum”, situato in un seminterrato di Monroe (Connecticut), il luogo dove i coniugi Warren custodiscono in massima sicurezza gli oggetti legati alle loro indagini paranormali. Il museo è attualmente chiuso al pubblico.
Sull’aggregatore Rotten Tomatoes, il film ha un indice di gradimento del 70% basato su 175 recensioni, con una valutazione media di 6,18/10. Il giudizio espresso al sito web recita:
“Annabelle: Creation aggiunge un altro capitolo importante al franchise di Conjuring e offre un’ulteriore prova che le bambole dall’aspetto bizzarro sono davvero terrificanti!”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…