Una valigia ed il suo fantastico contenuto scatenano la storia di Animali fantastici e dove trovarli (2016), il film in onda stasera in tv (22 marzo) ispirato all’omonimo libro presente all’interno della saga di Harry Potter scritta da J.K. Rowling. La pellicola, che racconta le avventure di un personaggio ben noto a tutti gli amanti del maghetto più famoso del mondo, pecca forse un po’ di fantasia al cospetto di tutto il materiale offerto dal libro, ma non risparmia metafore per trattare importanti argomenti etico-sociali.
Spin-off della saga di Harry Potter, il film Animali fantastici e dove trovarli è in programma stasera in tv (22 marzo) alle 21.20 su Italia 1 e in contemporanea diretta streaming su Mediaset Infinity.
Newt Scamander è un arguto studioso di creature magiche e nel 1926 parte dall’Inghilterra alla volta di New York. Durante il comizio della babbana Mary Lou Barebone, leader dei Secondi Salemiani, uno snaso scappa e Scamandere parte all’inseguimento di quell’animale magico ed in quella corsa la sua valigia, piena di animali magici, viene scambiata con quella di Jacob Kowalsky. Inizia così l’incredibile avventura del magizoologo, mentre l’Auror Percival Graves indaga sull’entità Obscurus, scatenata da un bimbo che rifiuta i propri poteri magici. La magica e potente essenza si abbatte sulla città preannunciando una incredibile verità.
Il film Animali fantastici e dove trovarli, tratto dall’omonimo libro di J. K. Rowling, arriva al cinema nel 2016 con la regia di David Yates. La pellicola ha ricevuto un premio Oscar ed un BAFTA ed è lo spin-off della saga dedicata ad Harry Potter rispetto alla quale è ambientata cinquant’anni prima. Due anni dopo arriva Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald, il sequel del film, e la scrittrice annuncia che quella degli animali fantastici sarà un’altra saga di cinque capitoli.
Protagonisti della storia sono Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Katherine Waterston in quelli di Porpentina “Tina” Goldstein, Dan Fogler (Qualcosa di speciale) in quelli di Jacob Kowalski ed Alison Sudol in quelli di Queenie Goldstein. Colin Farrell (End of justice – Nessuno è innocente) è Percival Graves, Johnny Depp (The Tourist, Sherlock Holmes – Gioco d’ombre, Alice in the Wonderland, Biancaneve e il cacciatore) è Gellert Grindelwald, Jon Voight è Henry Shaw Sr., Ezra Miller è Credence Barebone e Samantha Morton (Lei, Kingsman Secret Service) è Mary Lou Barebone.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…