Una valigia ed il suo fantastico contenuto scatenano la storia di Animali fantastici e dove trovarli (2016), il film in onda stasera in tv (10 marzo) ispirato all’omonimo libro presente all’interno della saga di Harry Potter scritta da J.K. Rowling. La pellicola, che racconta le avventure di un personaggio ben noto a tutti gli amanti del maghetto più famoso del mondo, pecca forse un po’ di fantasia al cospetto di tutto il materiale offerto dal libro, ma non risparmia metafore per trattare importanti argomenti etico-sociali.

Animali fantastici e dove trovarli - Eddie Redmayne

Animali fantastici e dove trovarli – Eddie Redmayne

Animali fantastici e dove trovarli: tv e streaming

Spin-off della saga di Harry Potter, il film Animali fantastici e dove trovarli è in programma stasera in tv (10 marzo) alle 21.20 su Italia 1 e in contemporanea diretta streaming su Mediaset Infinity.

Katherine Waterston ed Eddie Redmayne

Katherine Waterston ed Eddie Redmayne

La trama del film stasera in tv (10 marzo)

Newt Scamander è un arguto studioso di creature magiche e nel 1926 parte dall’Inghilterra alla volta di New York. Durante il comizio della babbana Mary Lou Barebone, leader dei Secondi Salemiani, uno snaso scappa e Scamandere parte all’inseguimento di quell’animale magico ed in quella corsa la sua valigia, piena di animali magici, viene scambiata con quella di Jacob Kowalsky. Inizia così l’incredibile avventura del magizoologo, mentre l’Auror Percival Graves indaga sull’entità Obscurus, scatenata da un bimbo che rifiuta i propri poteri magici. La magica e potente essenza si abbatte sulla città preannunciando una incredibile verità.

 

Animali fantastici e dove trovarli - Colin Farrell

Colin Farrell è Percival Graves

Curiosità e cast del film

Il film Animali fantastici e dove trovarli, tratto dall’omonimo libro di J. K. Rowling, arriva al cinema nel 2016 con la regia di  David Yates. La pellicola ha ricevuto un premio Oscar ed un BAFTA ed è lo spin-off della saga dedicata ad Harry Potter rispetto alla quale è ambientata cinquant’anni prima. Due anni dopo arriva Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald, il sequel del film, e la scrittrice annuncia che quella degli animali fantastici sarà un’altra saga di cinque capitoli. Protagonisti della storia sono Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Katherine Waterston in quelli di Porpentina “Tina” Goldstein, Dan Fogler (Qualcosa di speciale) in quelli di Jacob Kowalski ed Alison Sudol in quelli di Queenie Goldstein. Colin Farrell (End of justice – Nessuno è innocente) è Percival Graves, Johnny Depp (The Tourist, Sherlock Holmes – Gioco d’ombre, Alice in the Wonderland, Biancaneve e il cacciatore) è Gellert Grindelwald, Jon Voight è Henry Shaw Sr., Ezra Miller è Credence Barebone e Samantha Morton (Lei, Kingsman Secret Service) è Mary Lou Barebone.

Animali fantastici e dove trovarli - Stasera in tv su Canale 5

Animali fantastici e dove trovarli – Stasera in tv (10 marzo) su Italia 1

Il trailer di Animali fantastici e dove trovarli – VIDEO