La coppia Bud Spencer e Terence Hill non delude e regala un altro capolavoro comico con il film Altrimenti ci arrabbiamo! stasera in tv (Sabato 8 febbraio 2025) su Rete 4 dalle 21:25 e in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. La commedia ruota tutta intorno a una macchina, una particolarissima dune buggy che scatena una farsa, alternata a buoni sentimenti e vis comica, con ritmi unici e ben riusciti che la rendono indimenticabile ed adatta a qualsiasi fascia di pubblico.
Il film è stato molto apprezzato in tutto il mondo, particolarmente in Spagna, e con il tempo anche la critica italiana lo ha rivalutato definendolo un capolavoro di slapstick, con gare rocambolesche, le immancabili scazzottate, alle quali i due protagonisti hanno abituato il loro pubblico, ed una sfida all’ultimo morso.
Il meccanico Ben ed il camionista Kid sono amici, ma anche rivali, entrambi appassionati di corse automobilistiche e vincitori a pari merito di una gara di rallycross ricevendo come premio una dune buggy rossa nuova fiammante. Non potendola dividere, i due decidono di giocarsela in una sfida a chi mangia più salsicce e beve più birra. La loro gara, però, viene interrotta dall’irruzione di una banda di sicari nel luna park accanto al locale dove si stanno sfidando. I banditi sono uomini di uno speculatore edilizio chiamato Capo che vuole eliminare il luna park per costruire dei grattacieli, e distruggono anche il locale costringendo Ben e Kid ad interrompere la loro sfida. L’inconveniente peggiore, però, è l’incendio della dune buggy, provocato da uno dei sicari. I due amici,così, vanno a trovare il Capo spiegandogli cosa è successo e chiedendo una nuova dune buggy. L’uomo è intenzionato ad accontentarli, ma il suo consigliere, lo psicologo tedesco detto il Dottore, gli ricorda che deve essere cattivo per ottenere quello che vuole e così rifiuta ed, anzi, ordina ad Attila, il suo uomo di fiducia di eliminarli. Comincia così la solita giostra di scazzottate ed inseguimenti che porterà ad una conclusione inaspettata in grado di ribaltare completamente le situazioni.
Il titolo Altrimenti ci arrabbiamo! fa parte di un dialogo della pellicola intorno al quale ruota anche tutta la promozione del film, divenuto famoso per il simpatico coro dei pompieri. Arrivato al cinema nel 1974 con la regia di Marcello Fondato, il film incassò oltre 6 miliardi delle vecchie lire e ancora oggi è il quattordicesimo film italiano più visto di sempre.
Protagonisti sono Bud Spencer (Banana Joe, Chi trova un amico trova un tesoro, I due superpiedi quasi piatti, Io sto con gli ippopotami, Più forte, ragazzi!, Nati con la camicia, Lo chiamavano Trinità) e Terence Hill (Renegade, L’uomo che sognava con le aquile, Un passo dal cielo – Io ti salverò, L’uomo che cavalcava nel buio, Pari e dispari), rispettivamente nel ruolo di Ben e Kid. Il Capo ha il volto di John Sharp, il Dottore quello di Donald Pleasence e Attila quello di Deogratias Huerta.
A marzo 2022 è uscito nei cinema l’omonimo remake, diretto da YouNuts!: Alessandro Roja (Romanzo Criminale – la serie, Restiamo amici, Ma cosa ci dice il cervello) veste i panni di Terence Hill, Edoardo Pesce (Non sono un assassino, Se Dio vuole) quelli di Bud Spencer mentre Christian De Sica (Poveri ma ricchissimi, Vacanze ai Caraibi, Amici come prima) reinterpreta John Sharp.
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…
Dalle anticipazioni di Màkari 4, Saverio è pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di riuscirci.…
Tutto pronto per il debutto di Ok il prezzo è giusto nel prime time di…