Su Italia 1, alle 21.30, c’è un film da non perdere per gli amanti delle storie avventurose condite da un pizzico di fantasia. Il titolo è Alla ricerca dell’Isola di Nim e può vantare 3 doti da non sottovalutare: un cast importante (Gerard Butler e Jodie Foster), un’ambientazione da favola (l’isola di Hinchinbrook, in Australia) e un lieto fine che fa sempre bene al cuore. Sarà visibile anche online, in diretta streaming all’indirizzo MediasetPlay.it
Nim è una bambina che vive su di un’isola paradisiaca nel mezzo del Pacifico insieme al padre Jack, un biologo marino impegnato in complicate ricerche sul plancton. Sua mamma è morta diversi anni prima in un incidente in mare, ma adesso Nim vive un’esistenza libera e spensierata sull’isola insieme ai suoi amici animali: il pellicano Galileo, l’otaria Salsiccia e il drago Virgola; in più è anche una grande appassionata dei romanzi d’avventura dell’esploratore Alex Rover, il suo grande eroe. Proprio a lui, Nim scrive in cerca d’aiuto quando suo padre Jack risulta disperso in mare durante una violenta tempesta. Per il sommo dispiacere della bambina, però, “Alex Rover” in realtà è Alexandra Rover, la scrittrice dei romanzi, e per giunta non ha nulla di eroico: è paurosa, nevrotica, agorafobica. Ciò nonostante l’autrice decide di superare le sue paure e di rispondere alla richiesta di soccorso della sua piccola ammiratrice. Dopo un viaggio lungo e tormentato, Alexandra sbarcherà sull’isola e si legherà in maniera molto profonda alla bambina: insieme, aspetteranno di rivedere Jack sano e salvo…
La piccola Nim è Abigail Breslin, che all’epoca della riprese di Alla ricerca dell’isola di Nim aveva appena 12 anni ma una carriera d’attrice già solida alle spalle, con tanto di candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2007 per Little Miss Sunshine. E’ apparsa poi in altri film di successo come Capodanno a New York, Sapori e dissapori, The Call, Contagious – Epidemia mortale. Il bel biologo Jack Rusoe è l’attore Gerard Butler (Il fantasma dell’Opera, 300, Il cacciatore di ex, Attacco al potere 1 e 2), mentre la scrittrice Alexandra Rover è interpretata dalla vincitrice di 2 premi Oscar Jodie Foster (Sotto accusa, Il silenzio degli innocenti, Taxi Driver, Contact, Inside Man, Elysium).
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…