Su Italia 1, alle 21.30, c’è un film da non perdere per gli amanti delle storie avventurose condite da un pizzico di fantasia. Il titolo è Alla ricerca dell’Isola di Nim e può vantare 3 doti da non sottovalutare: un cast importante (Gerard Butler e Jodie Foster), un’ambientazione da favola (l’isola di Hinchinbrook, in Australia) e un lieto fine che fa sempre bene al cuore. Sarà visibile anche online, in diretta streaming all’indirizzo MediasetPlay.it

Alla ricerca dell’isola di Nim: la trama

Nim è una bambina che vive su di un’isola paradisiaca nel mezzo del Pacifico insieme al padre Jack, un biologo marino impegnato in complicate ricerche sul plancton. Sua mamma è morta diversi anni prima in un incidente in mare, ma adesso Nim vive un’esistenza libera e spensierata sull’isola insieme ai suoi amici animali: il pellicano Galileo, l’otaria Salsiccia e il drago Virgola; in più è anche una grande appassionata dei romanzi d’avventura dell’esploratore Alex Rover, il suo grande eroe. Proprio a lui, Nim scrive in cerca d’aiuto quando suo padre Jack risulta disperso in mare durante una violenta tempesta. Per il sommo dispiacere della bambina, però, “Alex Rover” in realtà è Alexandra Rover, la scrittrice dei romanzi, e per giunta non ha nulla di eroico: è paurosa, nevrotica, agorafobica. Ciò nonostante l’autrice decide di superare le sue paure e di rispondere alla richiesta di soccorso della sua piccola ammiratrice. Dopo un viaggio lungo e tormentato, Alexandra sbarcherà sull’isola e si legherà in maniera molto profonda alla bambina: insieme, aspetteranno di rivedere Jack sano e salvo…

Il cast del film

La piccola Nim è Abigail Breslin, che all’epoca della riprese di Alla ricerca dell’isola di Nim aveva appena 12 anni ma una carriera d’attrice già solida alle spalle, con tanto di candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2007 per Little Miss Sunshine. E’ apparsa poi in altri film di successo come Capodanno a New York, Sapori e dissapori, The Call, Contagious – Epidemia mortale. Il bel biologo Jack Rusoe è l’attore Gerard Butler (Il fantasma dell’Opera, 300, Il cacciatore di ex, Attacco al potere 1 e 2), mentre la scrittrice Alexandra Rover è interpretata dalla vincitrice di 2 premi Oscar Jodie Foster (Sotto accusa, Il silenzio degli innocenti, Taxi Driver, Contact, Inside Man, Elysium).

Tagged in:

Italia 1