Ritorna questa sera, lunedì 13 novembre 2023, in prima serata su Rai 1 la fiction italiana di genere crime I bastardi di Pizzofalcone. La storia, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, racconta delle indagini dell’ispettore Lojacono e della sua squadra. La terza stagione si era conclusa con il protagonista mostrato legato e insanguinato, vittima di un rapimento: la quarta in onda stasera con l‘ultimo appuntamento si sviluppa in un arco narrativo diviso in quattro episodi.
Nel complesso e pittoresco Pizzofalcone prosegue l’attività del commissariato dove lavora l’ispettore Lojacono che con i suoi “bastardi”, i membri della sua squadra, si troverà ad avere a che fare con quattro omicidi, uno per ciascuna puntata. Intanto prosegue la storia d’amore tra Palma e Ottavia, nonostante le molte difficoltà e le nuove responsabilità. Romano, ancora distrutto dalla perdita della figlia, deve fare i conti con lo stress, mentre la convivenza tra Pisanelli e Aragona sembra presto naufragare.
Il quarto episodio, finale della quarta stagione de I bastardi di Pizzofalcone si intitola Inganni: nella storica sartoria di Salita Vetriera viene trovato morto con un colpo di forbici il sarto Nunzio Coppola. Chi può essersi accanito con tanta brutalità sul corpo di un anziano tanto amato? Ancora una volta tocca ai Bastardi indagare per fare giustizia. Intanto, si stringe il cerchio delle indagini della Procura intorno a Lojacono: la squadra dei Bastardi è in pericolo quanto la vita di Marinella, la figlia dell’Ispettore.
Monica Vullo e Riccardo Mosca dirigono il cast della fiction prodotta dalla Rai e da Clemart che torna in sull’ammiraglia dell’emittente nazionale, in prima tv, con la quarta stagione. Il protagonista de I bastardi di Pizzofalcone è l’ispettore di polizia Lojacono, persona tenace e intuitiva, interpretato da Alessadro Gassmann. Carolina Crescentini è il Pubblico Ministero della Procura di Napoli che fa coppia con l’ispettore, Laura Piras. Nel cast sono presenti anche Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino e Gianfelice Imparato.
Anche la quarta stagione della fiction Rai è ambientata a Napoli. L’ispettore Lojacono abita in Largo Sellaria, mentre la compagna Laura Piras a Villa Gallotti, a Posillipo. Il commissariato si trova nel quartiere San Ferdinando. Tutta la città fa da fantastica cornice da cartolina alle avventure del poliziotto e dei “bastardi” del suo team, dalla Certosa di San Martino, al Vomero, dai Quartieri Spagnoli a Mergellina.
La quarta stagione della fiction I bastardi di Pizzofalcone va in onda questa sera, lunedì 13 novembre 2023, su Rai 1 con la puntata finale (quattro in tutto) a partire dalle 21.30. L’episodio è disponibile anche in live streaming su RaiPlay
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…