Le+Iene+presentano%3A+Inside%2C+questa+sera+puntata+finale+dedicata+alla+Strage+di+Erba
imtvit
/documentari-inchieste/le-iene-presentano-inside-anticipazioni-questa-sera-strage-di-erba/amp/
Documentari e inchieste

Le Iene presentano: Inside, questa sera puntata finale dedicata alla Strage di Erba

Ultima puntata per Le Iene presentano: Inside. Lo spin-off del celebre programma di inchiesta di Italia 1, va in onda questa sera, giovedì 21 dicembre, con l’appuntamento definitivo di questa stagione, che avrà il titolo Un’altra verità per la strage di Erba. La nuova inchiesta, a cura di Antonino Monteleone e Francesco Priano, sarebbe dovuta andare in onda la scorsa settimana, ma alla fine l’appuntamento è saltato: l’argomento di questa sera è interamente dedicato all’omicidio multiplo commesso nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre del 2006 e che oggi torna riempire le pagine di cronaca. A 17 anni dalla condanna definitiva all’ergastolo, infatti, la vicenda processuale di Olindo Romano e Rosa Bazzi è tornata alla ribalta per via di una duplice richiesta di revisione all’esame della Corte d’Appello di Brescia, richiesta dal sostituto procuratore di Milano Cuno Tarfusser, e dai difensori dei due condannati.

Un’altra verità per la strage di Erba, Le Iene presentano: Inside tornano sul caso: anticipazioni 21 dicembre

L’inviato Antonino Monteleone torna questa sera su Italia 1 nell’ultima puntata stagionale de Le Iene presentano: Inside, con gli aggiornamenti sulla Strage di Erba, dove nel 2006 furono assassinate Raffaella Castagna, il piccolo Youssef Marzouk, Paola Galli e Valeria Cherubini. Dopo 17 anni dalla condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi ora, grazie a elementi nuovi e mai emersi fino a oggi, ci potrebbe essere una nuova verità. Nella puntata si ripercorreranno gli avvenimenti e, in particolare, si mostrerà una nuova prova mai emersa finora, frutto dello studio approfondito delle carte da parte della trasmissione; si ascolteranno testimonianze inedite e si evidenzieranno tutti gli elementi che potrebbero far dubitare della colpevolezza della coppia. Un particolare focus sarà dedicato alle piste alternative che, all’epoca delle indagini, non sarebbero state approfondite: dalla faida scaturita per questioni di droga e soldi tra un gruppo di spacciatori albanesi in contrasto con i tunisini vicini ad Azouz Marzouk (marito di Raffaella e padre del piccolo Youssef) agli affari della Ndrangheta, l’organizzazione criminale calabrese che, negli anni dell’accadimento, aveva ramificazioni anche nel territorio comasco. Infine, le parti inedite e mai ascoltate delle interviste realizzate in carcere a Rosa e Olindo e le parole di Azouz Marzouk.

Quando e dove vederlo

Lo spin-off de Le Iene andrà in onda questa sera con l’ultima puntata di stagione, 21 dicembre 2023, su Italia 1 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su Mediaset Infinity.

 

Mara Fratus

Published by
Mara Fratus

Recent Posts

Colpo di scena a La Promessa, erano tutti pronti all’addio ma…

Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…

2 ore ago

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

6 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

10 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

18 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

21 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

23 ore ago