Le+Iene+presentano%3A+Inside%2C+questa+sera+puntata+finale+dedicata+alla+Strage+di+Erba
imtvit
/documentari-inchieste/le-iene-presentano-inside-anticipazioni-questa-sera-strage-di-erba/amp/
Documentari e inchieste

Le Iene presentano: Inside, questa sera puntata finale dedicata alla Strage di Erba

Ultima puntata per Le Iene presentano: Inside. Lo spin-off del celebre programma di inchiesta di Italia 1, va in onda questa sera, giovedì 21 dicembre, con l’appuntamento definitivo di questa stagione, che avrà il titolo Un’altra verità per la strage di Erba. La nuova inchiesta, a cura di Antonino Monteleone e Francesco Priano, sarebbe dovuta andare in onda la scorsa settimana, ma alla fine l’appuntamento è saltato: l’argomento di questa sera è interamente dedicato all’omicidio multiplo commesso nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre del 2006 e che oggi torna riempire le pagine di cronaca. A 17 anni dalla condanna definitiva all’ergastolo, infatti, la vicenda processuale di Olindo Romano e Rosa Bazzi è tornata alla ribalta per via di una duplice richiesta di revisione all’esame della Corte d’Appello di Brescia, richiesta dal sostituto procuratore di Milano Cuno Tarfusser, e dai difensori dei due condannati.

Un’altra verità per la strage di Erba, Le Iene presentano: Inside tornano sul caso: anticipazioni 21 dicembre

L’inviato Antonino Monteleone torna questa sera su Italia 1 nell’ultima puntata stagionale de Le Iene presentano: Inside, con gli aggiornamenti sulla Strage di Erba, dove nel 2006 furono assassinate Raffaella Castagna, il piccolo Youssef Marzouk, Paola Galli e Valeria Cherubini. Dopo 17 anni dalla condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi ora, grazie a elementi nuovi e mai emersi fino a oggi, ci potrebbe essere una nuova verità. Nella puntata si ripercorreranno gli avvenimenti e, in particolare, si mostrerà una nuova prova mai emersa finora, frutto dello studio approfondito delle carte da parte della trasmissione; si ascolteranno testimonianze inedite e si evidenzieranno tutti gli elementi che potrebbero far dubitare della colpevolezza della coppia. Un particolare focus sarà dedicato alle piste alternative che, all’epoca delle indagini, non sarebbero state approfondite: dalla faida scaturita per questioni di droga e soldi tra un gruppo di spacciatori albanesi in contrasto con i tunisini vicini ad Azouz Marzouk (marito di Raffaella e padre del piccolo Youssef) agli affari della Ndrangheta, l’organizzazione criminale calabrese che, negli anni dell’accadimento, aveva ramificazioni anche nel territorio comasco. Infine, le parti inedite e mai ascoltate delle interviste realizzate in carcere a Rosa e Olindo e le parole di Azouz Marzouk.

Quando e dove vederlo

Lo spin-off de Le Iene andrà in onda questa sera con l’ultima puntata di stagione, 21 dicembre 2023, su Italia 1 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su Mediaset Infinity.

 

Mara Fratus

Published by
Mara Fratus

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

3 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

3 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

3 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

3 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

3 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

3 mesi ago