Stasera in tv – martedì 6 agosto – andrà in onda l’ultima puntata della scorsa stagione di “Le Iene presentano: Inside“, lo spin-off di grande successo del famoso programma televisivo di Davide Parenti. Questo nuovo format si propone di affrontare tematiche specifiche, spesso già trattate in passato, offrendo interviste e servizi su casi che necessitano ulteriori approfondimenti. Tra le puntate precedenti, si sono affrontati argomenti drammatici come le morti di David Rossi e Angelo Vassallo, il caso Carlo Gilardi e le problematiche del mondo del lavoro in Italia, ma anche temi universali come l’amore e attualissimi come gli affari delle mafie in Italia.
La puntata di oggi, intitolata “Riflessioni sulla Giustizia“, affronterà un nuovo tema impegnato e di grandissima importanza: lo stato della giustizia nel nostro Paese. Antonino Monteleone e Riccardo Festinese ripercorreranno alcuni casi giudiziari documentati in passato dalle Iene, cercando di analizzare le modalità con cui la legge viene applicata nei tribunali italiani. Saranno esaminati i problemi che i giudici e gli avvocati affrontano quotidianamente nello svolgimento del loro lavoro, nonché le situazioni in cui i limiti delle procedure e delle regole vengono spesso superati, andando al di là di quanto consentito dalla legge. Lo scopo dello speciale, insomma, è quello di fornire una panoramica approfondita e dettagliata dello stato attuale della giustizia in Italia, confrontandola con altre Paesi. Si discuterà anche del rapporto tra giustizia e comunicazione, esplorando come i mezzi di informazione reagiscono di fronte a casi di cronaca, mettendo in discussione l’importanza di dubitare delle prove e degli indizi, e affrontando il tema della manipolazione delle prove.
Ad arricchire lo speciale Le Iene “Inside” ci saranno diversi ospiti e, in particolar modo, noti magistrati e giornalisti parteciperanno alla puntata con interventi e riflessioni sullo stato attuale della Giustizia Italiana e sul suo rapporto con l’informazione. Tra gli altri, Monteleone ascolterà Enrico Mentana, Nicola Porro, Salvo Sottile e Luca Telese.
L’appuntamento con “Inside”, non è una prima visione, ma bensì una replica ed è fissato per stasera in prima serata su Italia 1, a partire dalle 20:20. Come sempre, il programma sarà disponibile in streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…