Non poteva che cominciare con Adolf Hitler, il Terzo Reich e la Seconda Guerra Mondiale, il nuovo ciclo di trasmissioni su Rai 3, con La Grande Storia (11 agosto). Come ogni estate Paolo Mieli torna in prima serata, con un marchio storico della rete di stato, ancora una volta pronto a raccontare la storia in tutte le sue sfaccettature attraverso documenti, video e ricostruzioni inedite.
La Grande Storia è un contenitore culturale e storico che propone dal vivo, attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti e dei grandi storici, i più importanti eventi che hanno fatto il nostro Tempo. La puntata oggi in tv dè in programma alle ore 21.20 su Rai 3. Per vedere la trasmissione di stasera in modalità streaming, invece, basterà collegarsi alle 21.20 su Rai Play. Ecco alcuni dei titoli andati in onda la scorsa estate: Carnefici e vittime del Nazismo (21 agosto), I muri che hanno fatto la storia (14 agosto), Gli orrori del nazismo (7 agosto), Propaganda bellica (31 luglio), Le verità nascoste (24 luglio), Lunga vita alla regina (17 luglio), Quasi amici (10 luglio), Roma tra sogno e realtà (3 luglio) e Prima della tempesta (26 giugno) sono disponibili in modalità on demand sul sito Rai Replay.
Nel primo appuntamento si approfondisce l’ultimo anno del Terzo Reich: gli ultimi undici mesi di combattimento, interminabili e decisivi, che dopo lo sbarco in Normandia saranno ancora necessari agli Alleati per sconfiggere Hitler e vincere la Seconda Guerra Mondiale in Europa.
Nel giugno 1944 le truppe anglo-americane sbarcano sulla “fortezza Europa” e in poco tempo liberano Parigi, mentre l’Armata Rossa avanza in modo travolgente lungo i duemilaquattrocento chilometri del fronte orientale.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…