Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, We are the champions e tante altre ancora. Canzoni che hanno fatto la storia della musica, loro sono i Queen, lui è Freddie Mercury l’ultimo showman, che saranno i protagonisti questa sera in tv giovedì 30 dicembre 2021 di uno speciale in onda in seconda serata sui canali Rai, nel documentario Queen: Rags to Rhapsody un altro contenuto speciale che segue gli altri doc dedicati al gruppo che ha cambiato la musica, dal titolo “Queen, dagli esordi a Bohemian Rhapsody” e “Freddie Mercury. The Ultimate Showman” trasmessi già più volte in passato.
Per tutti gli appassionati della grande musica, lo speciale Queen: Rags to Rhapsody andrà in onda stasera in tv su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) a partire dalle ore 23 circa. Il documentario sarà disponibile anche in diretta streaming da pc, tablet e smartphone sul portale Raiplay. Già disponibile sul portale a questo indirizzo/link l’altro speciale dal titolo “Freddie Mercury. The Ultimate Showman”.
La gestazione e la realizzazione di “Bohemian Rhapsody”, la canzone più emblematica dei Queen: le ricostruisce questo documentario speciale. Dopo gli inizi faticosi, il gruppo trova il successo con il quarto album, “A Night At The Opera”, lanciato soprattutto dal singolo Bohemian Rhapsody, una canzone formata da tre parti ben distinte che esprimono le diverse anime del gruppo: il rock duro, l’ispirazione melodica e l’orchestrazione, con un tocco di bizzarria. Il brano raggiunge un pubblico vastissimo grazie al video, forse il vero precursore del genere, e diventa in qualche modo il testamento artistico del compianto Freddie Mercury.
“Bohemian Rhapsody” è la canzone più emblematica dei Queen. Una canzone, contenuta nel quarto album, “A Night At The Opera”, formata da tre parti ben distinte che esprimono le diverse anime del gruppo: il rock duro, l’ispirazione melodica e l’orchestrazione, con un tocco di bizzarria. Il brano raggiunge un pubblico vastissimo grazie al video, forse il vero precursore del genere, e diventa in qualche modo il testamento artistico del compianto Freddie Mercury.
Viaggio nella musica, nel talento e nell’arte dei Queen, una delle rock band più famose di sempre, e di Freddy Mercury uno dei protagonisti più importanti della scena musicale internazionale divenuto una vera e propria leggenda. Sul palco, come nella vita, il leader per eccellenza è stato uno dei pochi artisti in grado di illuminare uno stadio con la sola presenza, catturando l’attenzione di migliaia di spettatori con un solo gesto. Straordinario interprete e Maestro della teatralità in chiave rock, questa è la storia di Freddie Mercury.
Fino a prima che partisse questa edizione Gabriele Corsi avrebbe dovuto fare parte del cast…
La forza di una donna, anticipazioni per le trame dal 27 ottobre al 1 novembre:…
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…