Amore+Criminale%3A+il+femminicidio+di+Vera+Mudra+uccisa+a+martellate+dal+marito+Giovanni+Laguardia+stasera+in+tv+14+dicembre+con+Emma+d%E2%80%99Aquino
imtvit
/documentari-inchieste/amore-criminale-nuova-stagione-anticipazioni-vera-mudra-giovanni-laguardia/amp/
Documentari e inchieste

Amore Criminale: il femminicidio di Vera Mudra uccisa a martellate dal marito Giovanni Laguardia stasera in tv 14 dicembre con Emma d’Aquino

Il femminicidio di Vera Mudra, ucraina 61 anni, uccisa dal marito Giovanni Laguardia, 69 anni, il 25 ottobre 2020 a Rimini.‍‍ sarà ricostruito questa sera, 14 dicembre 2023 su Rai 3 in prima serata, al centro della quinta puntata della nuova stagione di Amore Criminale – Storie di Femminicidio, che vede Emma D’Aquino confermata alla conduzione anche in questa edizione.


Il programma ogni giovedì, tratta storie di donne brutalmente uccise dai propri partner o ex, usufruendo di ricostruzioni, materiale investigativo, documenti, interviste e tanto altro. Di seguito troverete le anticipazioni e tutto ciò che c’è da sapere.

Amore Criminale, anticipazioni stasera (14 dicembre): il femminicidio di Vera Mudra

La quinta puntata di Amore Criminale è dedicata al femminicidio di Vera Mudra, ucraina 61 anni, uccisa dal marito Giovanni Laguardia, 69 anni, il 25 ottobre 2020 a Rimini.‍‍

Vera era nata in Ucraina. Dopo aver trascorso lì i primi 40 anni, si trasferisce in Italia per migliorare la propria condizione economica e dare una mano ai figli rimasti nel Paese di origine. A Rimini, la città in cui vive e in cui lavora come badante, Vera conosce Giovanni. I primi anni di matrimonio trascorrono sereni, ma con il tempo emerge un forte elemento di conflitto. Giovanni non sopporta che Vera mandi ogni mese una piccola somma di denaro ai figli in Ucraina, per aiutarli nell’acquisto di una casa. Sarà la scoperta di un tradimento da parte di Giovanni a far precipitare del tutto il rapporto, che si chiude con la richiesta di separazione da parte di Vera. La sera del 25 ottobre, Giovanni aspetta che Vera si addormenti, prende una mazzetta da muratore e la uccide.

Il Programma Amore Criminale

Femminicidio Mudra: Giovanni Laguardia condannato a 23 anni

Ha ucciso a martellate la moglie nel sonno, poi è uscito dalla sua abitazione di Marina centro per andare a costituirsi. Una vita integerrima, quella di Giovanni Laguardia, all’epoca 69 anni, originario della provincia di Matera, idraulico in pensione, ma da anni trasferitosi a Rimini: mai una denuncia, mai un gesto sbagliato. Fino a quando, nella sua testa qualcosa è scattato e l’ha portato ad ammazzare la sua seconda moglie Vera Mudra, 61 anni, di origine ucraina.

“Non ce la facevo più, voleva sempre più soldi da me”, avrebbe detto l’uomo agli agenti quasi per togliersi un peso dal cuore. Durante le indagini, però, emerse che Vera Mudra era intenzionata a separarsi dopo aver scoperto i tradimenti del marito.

Il 7 marzo del 2022 la Corte di Assise di Rimini condanna l’uomo a 23 anni di reclusione. La condanna è stata confermata in Appello.

Dove vedere il programma in tv e in streaming

Amore Criminale andrà in onda a partire dalla sera del 16 novembre 2023 su Rai 3 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

La forza di una donna anticipazioni: protagonista muore

La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime:  la protagonista perde  la vita…

1 minuto ago

Massimiliano Rosolino e la moglie Natalia Titova: ecco cosa c’è dietro le lacrime di Filippo Magnini

Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…

3 ore ago

La Rai tradisce Stefano De Martino: il ruolo ambitissimo è stato affidato a un altro

Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…

5 ore ago

Colpo di scena a La Promessa, erano tutti pronti all’addio ma…

Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…

8 ore ago

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

12 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

16 ore ago