A+modo+mio+%E2%80%93+Patty+Pravo%2C+stasera+in+tv+il+documentario+su+un%E2%80%99icona+della+musica+italiana%3A+di+cosa+parla%2C+interviste+e+dove+vederlo+in+streaming
imtvit
/documentari-inchieste/a-modo-mio-patty-pravo/amp/
Documentari e inchieste

A modo mio – Patty Pravo, stasera in tv il documentario su un’icona della musica italiana: di cosa parla, interviste e dove vederlo in streaming

Questa sera, sabato 28 settembre 2024, su Rai 3 in prima serata non perdetevi A modo mio – Patty Pravo, un documentario che ripercorre la vita privata e i grandi successi di una delle voci femminili più belle, intense e importanti della storia della musica italiana, ovvero Nicoletta Strambelli, conosciuta da tutti come Patty Pravo. Diretto da Duccio Forzano, il lungometraggio mostra l’artista raccontarsi a cuore aperto, tra racconti, aneddoti e dichiarazioni inedite. Vediamo tutto nel dettaglio.

A modo mio – Patty Pravo, di cosa parla il documentario sulla cantante di Pazza idea

A modo mio – Patty Pravo è un documentario diretto da Duccio Forzano, prodotto da Rai Documentari e Ballandi con il contributo di Rai Teche. Il lungometraggio esplora la vita e la straordinaria carriera di una delle cantanti più amate e apprezzate di sempre, Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo. Biondissima, dirompente e all’avanguardia, con il suo stile decisamente eccentrico e la sua voce particolare, si è sempre contraddistinta ed è riuscita a catturare l’attenzione di produttori e artisti, fino a incantare il pubblico di tutto il mondo. La sua storia inizia con la partenza da Venezia per trasferirsi a Londa, ma questa è solo la prima tappa di un lunghissimo viaggio di oltre cinquant’anni che l’ha portata, poi, a diventare una vera e propria fonte di ispirazione per tutti gli artisti contemporanei o di coloro che muovono i primi passi nel mondo della musica. L’artista si apre al suo pubblico condividendo ricordi, aneddoti e racconti inediti legati al suo successo musicale e non solo.

Patty Pravo rivela numerosi dettagli intimi legati alla sua carriera partendo dal suo album di esordio, Ragazza Triste (1966) fino ai giorni nostri. Con le sue riflessioni personali, la cantante offre uno sguardo profondo sulle sue esperienze e sulle sfide che ha duramente affrontato nel corso della sua vita. Dopo un’infanzia serena ha frequentato il Conservatorio locale e migliorato le sue spiccate abilità al pianoforte. Proprio nel locale notturno Piper di Roma, l’artista ha esordito sorprendo il pubblico lì presente. Con il suo singolo Ragazza triste ha avuto inizio la sua carriera colma di successi, proseguendo poi con altri pezzi, come Sto con te e Pazza idea. Tuttavia, alti e bassi non sono mancati nella sua vita ma negli anni ‘90, ritorna alla ribalta con Dimmi che non vuoi morire e Notte, guai e libertà. Nel corso degli anni ha mostrato di avere talento anche in altri campi; infatti, si è confrontata con il cinema, il teatro e la scrittura.

L’artista Patty Pravo

Le testimonianze presenti nel documentario

All’interno di questo documentario che omaggia Patty Pravo sono presenti anche interviste a grandi personalità come Vasco Rossi, Laura Pausini, Ornella Vanoni, Elisa, Giuliano Sangiorgi ed Enrico Ruggeri, che testimoniano l’influenza e la grandezza di un’artista eterna.

Quando e dove vederlo anche in streaming

Il lungometraggio dedicato a Patty Pravo non è una prima tv, è andato in onda per la prima volta la sera del 13 febbraio 2024 su Rai 3 alle 21:20. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Melania Fiata

Published by
Melania Fiata

Recent Posts

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

4 ore ago

Blanca 3, anticipazioni 27 ottobre: sale la tensione verso il gran finale

Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…

8 ore ago

Il Paradiso spoiler fino al 31/10: tutti in seria apprensione per Adelaide

Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…

16 ore ago

Un Posto al Sole, Maurizio Aiello annuncia novità “pazzesca” su Alberto Palladini: cosa farà

Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…

19 ore ago

Doc 4, ecco la data del ritorno in Tv: ecco quando vedremo la fiction con Luca Argentero

L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…

21 ore ago

Cambio dell’ora, l’inconveniente che non ti aspetti. Ecco cosa può accaderti nei prossimi giorni

Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…

24 ore ago