Ascolti+TV+30+marzo%3A+i+talenti+di+Amici+stravincitori+del+sabato+sera
imtvit
/ascolti-tv/twitterometro-30-marzo-2024/amp/
Ascolti TV

Ascolti TV 30 marzo: i talenti di Amici stravincitori del sabato sera

Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv più importante, quella del sabato, questa settimana? A svelarlo, come ogni mattina, sarà l’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 30 marzo 2024. Ma intanto noi guardiamo come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di ieri.

Ascolti tv, Twitterometro 30 marzo: Amici 23 senza rivali

In attesa di scoprire ascolti tv di sabato 30 marzo 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

C’è da dire che in questa vigilia di Pasqua quasi tutte le reti televisive hanno proposto al proprio pubblico dei film. Su Rai Uno ha tenuto banco la coppia Julia Roberts- Richard Gere protagonista della commedia Se scappi ti sposo, mentre, su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici, il talent guidato da Maria De Filippi e ormai arrivato alla sua ventitreesima edizione. Su Rai Tre ha esordito il programma di inchieste d’attualità Todo Modo, mentre Rai Due ha proposto la serie FBI, Italia Uno ha mandato in onda Kung Fu Panda 2, mentre su Rete 4 il film classico per la Pasqua, Il re dei re, mentre su La7 è andato in onda il solito appuntamento del sabato sera con Massimno Gramellini e il suo In altre parole.

Sul fronte social ( e probabilmente non solo), non c’è alcuna partita sugli ascolti tv del 30 marzo. Queen Mary, regina del sabato sera, e i suoi giovani talenti guidati dai sei agguerritissimi coach e giudicati dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, sul fronte dei twitt e dei commenti in tempo reale non ha avuto concorrenti all’altezza. Amici 23 vincitore assoluto di serata per quanto riguarda il nostro twitterometro. Vanno in tendenza infatti non solo #Amici23, ma anche Malgioglio, Todaro, Celentano, Maria, Pettinelli, Nicholas, Lucia,  Gaia, Sarah, ma anche Mattia, Isobel, Giulia (ormai professionisti),  e praticamente tutti i ragazzi.

A reggere la concorrenza di Amici per numero di twitt è solo Affari Tuoi, sempre commentatissimo, ma stasera di più, grazie a un bacio tra il concorrente e il suo compagno in prima serata su Rai Uno.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

2 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

2 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

2 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

2 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago