In attesa dei dati ufficiali sugli ascolti tv di lunedì 18 marzo pubblicati dall’Auditel, come ogni mattina scopriamo su IMTV com’è andata la battaglia della prima serata televisiva in base alle reaction, ai twitt, ai commenti e alle discussioni suscitate dai programmi tv in tempo reale agli utenti social. Qual è stata la trasmissione di cui si è più parlato, sparlato, cinguettato, twittato, spettegolato in rete, nella fascia oraria più importante della giornata televisiva? Chi ha vinto la particolare battaglia dell’audience, anzi, dell’engagement sui social media lunedì 18 marzo 2024? Scoprimolo con il twitterometro di IMTV.
Prima di scoprire il verdetto del twitterometro degli ascolti tv di lunedì 18 marzo 2024 lato social, vediamo quali sono stati i programmi televisivi, andati in onda nella fascia oraria della prima serata, che si sono contesi il titolo di trasmissione più twittata.
Su Rai Uno è andata in onda la fiction più amata della tv italiana (è infatti, stando ai numeri della scorsa stagione la fiction più vista in Italia da sempre), parliamo di Lolita Lobosco, la serie che racconta le avventure, tra giallo e dramedy della vice questora di Bari interpretata da Luisa Ranieri. Lo scontro diretto è quello con la nuova puntata del Grande Fratello, ormai agli sgoccioli, andato in onda su Canale 5. Per Rai Due è sceso invece in campo Max Giusti con il suo Boss in incognito, mentre su Rai Tre sono andate in onda le inchieste della squadra di Riccardo Iacona in Presa Diretta. Su Rete Quattro invece, è andato in onda il talk Quarta Repubblica e, su La7, La Torre di Babele.
Vediamo quindi chi ha vinto la serata degli ascolti tv del 18 marzo, in termini di engagement sui social, tra tutti questi agguerriti concorrenti. A farla da padrone nella prima serata di chiacchiere social del lunedì è, ancora una volta, lo storico reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Pronti, via e Il Grande Fratello va in tendenza, e non solo con l’hashtag principale, ma con una serie di parole e nomi collegati. Vola #Grande Fratello, ovviamente, ma piovono i twitt anche #beabaldi, Garibaldi (e poi anche Giuseppe), Alessio, Anita, Federico e gli immancabili #luzzers, Alfonso e #perletti. Si chiacchiera parecchio in tempo reale anche della puntata di Lolita Lobosco, a cui possiamo dare con certezza la medaglia d’argento del twittometro della serata.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…