Ascolti+TV+1+aprile%3A+il+ritorno+di+Stefano+De+Martino+twittatissimo
imtvit
/ascolti-tv/twitterometro-1-aprile-2024/amp/
Ascolti TV

Ascolti TV 1 aprile: il ritorno di Stefano De Martino twittatissimo

In attesa dei dati ufficiali sugli ascolti tv di lunedì 1 aprile pubblicati dall’Auditel, come ogni mattina scopriamo su IMTV com’è andata la battaglia della prima serata televisiva in base alle reaction, ai twitt, ai commenti e alle discussioni suscitate dai programmi tv in tempo reale agli utenti social. Qual è stata la trasmissione di cui si è più parlato, sparlato, cinguettato, twittato, spettegolato in rete, nella fascia oraria più importante della giornata televisiva? Chi ha vinto la particolare battaglia dell’audience, anzi, dell’engagement sui social media lunedì 1 aprile 2024, giorno di Pasquetta? Scopriamolo con il twitterometro di IMTV.

Ascolti tv 1 Aprile, Twitterometro: online si chiacchiera su Stasera tutto è possibile

Prima di capire che abbia vinto la battaglia degli ascolti tv di lunedì 1 aprile 2024, lato social e concentrandoci solo sulla fascia oraria principale, quella della prima serata, diamo prima un’occhiata ai palinsesti delle principali reti in chiaro del digitale terrestre: qualè stato il menù proposto dalle principali emittenti per il pubblico che ha deciso di seguire un programma televisivo nella prima serata del giorno di Pasquetta?

Rai Uno ha messo in palinsesto un film, Volami via, mentre le altre reti Rai hanno proposto rispettivamente, Rai Due il ritorno di Stefano De Martino con il suo Stasera tutto è possibile, e Rai Tre le inchieste dei reporter di Presa Diretta guidati da Riccardo Iacona.

In casa Mediaset invece, Canale 5 cala l’asso Terra Amara, la seguitissima soap turca, su Italia Uno il film per famiglie Mamma ho preso il morbillo, mentre su Rete 4, anche per il lunedì di Pasqua è rinnovato l’appuntamento con Quarta Repubblica, il programma di attualità condotto da Nicola Porro. Su L7 invece Corrado Augias ha presentato una nuova puntata di La Torre di Babele. Ma quale tra questi programmi ha conquistato il primo posto del twitterometro di lunedì 31 aprile 2024?

Il programma più discusso, commentato, twittato in tempo reale sui social della prima serata del giorno di Pasquetta risulta la prima puntata della nuova edizione di Stasera tutto è possibile. Il programma guidato da Stefano De Martino è seguito per numero di discussioni online dalla puntata di Presa Diretta dedicata al cibo e all’obesità, mentre al terzo posto si piazza la Quarta Repubblica con i servizi e i dibattiti sui temi di attualità condotti da Nicola Porro.

Valentina Di Nino

Published by
Valentina Di Nino

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

4 settimane ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

4 settimane ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

4 settimane ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

4 settimane ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

4 settimane ago