Indagini, ricerche e dibattiti. La “squadra” di Quarto Grado (Venerdì 7 febbraio 2025) è tornata dopo quasi un mese di pausa natalizia per fare luce sui misteri dei casi di cronaca più efferati. Nuovo appuntamento per la confermatissima coppia di conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, in onda il venerdì sera in prima serata su Rete 4; ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti della serata.
Quarto grado è un programma di approfondimento giornalistico di genere talk show, giudiziario, criminologico e investigativo, giunto alla quindicesima edizione. Va in onda in prima serata su Rete 4 dal 7 marzo 2010. Le prime tre edizioni sono state condotte da Salvo Sottile e Sabrina Scampini mentre dal 6 settembre 2013 la conduzione è passata a Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero (sostituita da Elena Tambini nel 2017 per gravidanza).
Ogni puntata è caratterizzata dalla presenza di esperti e ospiti che commenteranno i casi in scaletta. La novità di quest’anno nelle prime puntate è stata Roberta Bruzzone che è entrata a far parte del team di ‘esperti’ ma che da qualche settimana non si vede più in trasmissione. Fedelissimi invece Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati, Paolo Colonnello, Umberto Brindani, Grazia Longo e Marco Oliva; tutti pronti a intervenire sui casi proposti da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Resta immutato, inoltre, lo stretto rapporto tra la trasmissione e i suoi telespettatori, principalmente sul web: una community online attivissima – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social seguendo (e commendando) passo dopo passo la nuova puntata.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ripercorre il caso di Alessia Pifferi, la 37enne condannata all’ergastolo, in primo grado, per l’omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana. La bimba, 18 mesi, è morta di stenti dopo essere stata abbandonata a casa, sola, per sei giorni. Lunedì prossimo inizia il processo d’Appello: la difesa della donna chiede una nuova perizia.
Nel corso della puntata si torna anche sulla vicenda di Liliana Resinovich, trovata senza vita il 5 gennaio 2022, in un bosco nei dintorni di Trieste. A giorni ne verranno svelate le cause della morte: le lesioni trovate sul corpo di Lily indicano un’aggressione. È stata picchiata, prima di perdere la vita?
Le indagini di Quarto Grado sono riprese da venerdì 13 settembre – per vederle dovrete sintonizzarvi su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. La nuova puntata sarà disponibile anche in diretta streaming (e successivamente on-demand) su sito e app di Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…