Tra gli allievi entrati a settembre nella scuola di Amici, talent condotto da Maria De Filippi, si è distinto soprattutto, il cantante Wax. Originale, poliedrico, impulsivo, coraggioso e talvolta, indomabile, il cantante voluto fortemente dall’insegnate Arisa, ha fatto parlare tanto di sé in questi mesi. Ragazzo turbolento, il suo carattere esplosivo, definito da lui stesso “sereno-variabile”, ha conquistato il pubblico di Canale 5. Una cosa c’è da invidiargli: prende sempre la vita con un sorriso, nonostante la sua non sia stata affatto facile. Ma scopriamo qualcosa di più su di lui, chi è e tante altre cose.
Wax, nome d’arte di Matteo Lucido, nasce e vive a Milano nel 2002 e ha 20 anni. Diplomatosi al liceo scientifico Virgilio di Milano, Wax ha raccontato di venire dalla strada e di aver imparato da solo a cavarsela. Per non chiedere soldi alla famiglia, ha sempre fatto dei piccoli lavori, tra questi ha anche dato lezioni di italiano, inglese, portoghese e spagnolo. La sua passione per la musica nasce sin da piccolo, da quando suonava il violino, per poi cominciare a cantare in cameretta con il fratello. Nel 2022 partecipa ai casting di Amici, dove viene ammesso nella scuola, voluto fortemente da Arisa. Dopo qualche disguido iniziale con Maria De Filippi a causa di un microfono malfunzionante, è emersa una sfuriata con Rudy Zerbi e ciò lo ha indotto a scusarsi pubblicamente. Ma non solo, Wax è stato in prima linea nella famosa faccenda del “Capodanno gate”, episodio in cui alcuni ragazzi hanno utilizzato la noce moscata per provare maggiore eccitazione. Da allora, il suo comportamento è migliorato e, grazie al suo talento, è riuscito ad aggiudicarsi l’acceso alla finale che andrà in onda domenica 14 maggio 2023, su Canale 5, alle ore 21:20.
Wax è molto legato alla sua famiglia che gli ha dato tanto, nonostante abbia conosciuto anche la sofferenza. È molto legato a suo fratello maggiore che considera il suo migliore amico. Sua madre, invece, è una pittrice e il cantante la definisce lungimirante e con una gran testa. Quando era disperata, Wax la faceva ridere imitando Mr. Bean. Non sappiamo se sia fidanzato ma nella scuola ha stretto una forte amicizia con la cantante Angelina. Inoltre, non gli è mai piaciuto il suo nome, Matteo, per questo preferisce farsi chiamare Wax o Waxiello, soprannome attribuitogli da una persona molto importante per lui.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…