Vanessa+Incontrada+torna+con+Fosca+Innocenti+2%3A+tutto+su+di+lei
imtvit
/vip/vanessa-incontrada/amp/
VIP

Vanessa Incontrada torna con Fosca Innocenti 2: tutto su di lei

Vanessa Incontrada veste nuovamente in panni del vicequestore di Arezzo nella serie Fosca Innocenti, da venerdì 13 gennaio 2023 su Canale 5 con la seconda stagione. Tante le nuove indagini che la protagonista della serie di successo dovrà seguire in questa nuova edizione al fianco di Cosimo, aka Franscesco Arca. ed altri attori di rilievo, come Sergio Muniz. Ma andiamo a conoscere meglio l’attrice, la sua carriera e la sua vita privata.

Età, carriera e successi da Zelig a Fosca Innocenti

Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre del 1978. La sua carriera inizia a soli 17 anni come indossatrice, e nel 1996 si trasferisce a Milano. Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 1998 nel programma musicale Super, mentre nel 2000 è al timone di Subbuglio, al fianco di Giancarlo Magalli su Rai 1. Tre anni dopo è la volta del suo debutto al cinema con la pellicola Il cuore altrove. Il ruolo con cui tutto il pubblico italiano la ricorda, ossia come conduttrice di Zelig, invece risale al 2004, e durerà fino alla stagione 2010 del programma. Nel 2006 prende parte al suo primo film spagnolo, Todos estamos invitados, e nel 2009 torna in Italia per presentare Wind Music Awards, in diretta dall’Arena di Verona, palco su viene confermata anche dal 2011 in avanti. L’anno seguente, esce il suo primo film per la TV, Un paradiso per due, a cui seguono diverse fiction, come Un’altra vita e Non dirlo al mio capo. Nel 2020 partecipa come giudice alla 19esima edizione di Amici di Maria De Filippi, per poi co-presentare Striscia la notizia con Alessandro Siani. Successivamente si riunisce con Claudio Bisio per condurre tre puntate speciali di Zelig, di nuovo su Canale 5 dopo undici anni di assenza. Infine, Vanessa Incontrada è la protagonista di Fosca Innocenti, serie Tv in onda con la prima stagione nel febbraio 2022, e dal 13 gennaio 2023 di nuovo sul canale Mediaset con l’edizione numero 2.

Vita privata, marito e figli dell’attrice e conduttrice tv

Cresciuta tra Follonica e Barcellona, Vanessa Incontrada è legata sentimentalmente dal 2007 all’imprenditore toscano Rossano Laurini. La coppia ha un figlio, Isal, nato nel 2008. I due si incontrarono e conobbero in una discoteca di proprietà di Laurini, ai tempi sposato con Chiara Palmieri. Anche l’attrice in quel periodo frequentava Andrea Palmieri: i due però hanno iniziato la loro storia d’amore anni dopo, dopo essere tornati single.

L’attività sui social di Vanessa Incontrada

L’attrice è molto attiva sul suo profilo ufficiale Instagram, dove pubblica spesso momenti della sua quotidianità, della sua famiglia e del suo lavoro, restando così in contatto con i suoi due milioni e mezzo di follower.

Mara Fratus

Published by
Mara Fratus

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago