Questo pomeriggio, martedì 28 maggio, sarà ospite de La volta buona da Caterina Balivo Susanna Messaggio, la showgirl ricorderà Mike Bongiorno a cento anni dalla nascita del grande conduttore televisivo con cui ha collaborato in più occasioni.
Susanna Messaggio nasce il 30 gennaio 1963 a Milano. Si laurea in lingue nel 1987 e inizia a lavorare in tv ne La bustarella su Antennatre poi nel programma di Enzo Tortora Portobello. Ma è solo con Mike Bongiorno che raggiunge la popolarità vestendo i panni della valletta per trasmissioni come Telemike, Superflash e Bis. Sul conduttore ha detto in un’intervista di qualche tempo da a Tv Sorrisi e Canzoni: “Mike è stato come un padre per me. Ancora oggi lo considero il mio angelo custode. Io credo che le persone non muoiano davvero, che resti la loro energia e che ci possano dare ancora tanto”.
In contemporanea con i suoi impegni televisivi studia ancora e consegue nel 1996 la laurea in Pedagogia. Apre una sua società di comunicazione e scrive per varie testate (Il Giorno, Il Corriere della sera e Salve) trattando di temi legati alla salute nell’infanzia. Oggi Susanna Messaggio compare poco in tv e si dedica alla sua attività di educatrice collaborando con l’Università di Milano e dedicandosi alla sua scuola di comunicazione, la Tre Cerchi Srl.
Come raccontato in una passata intervista a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone Susanna Messaggio ha dichiarato a proposito del suo primo marito: “Allora non si poteva andare con un ragazzo liberamente, avevi bisogno di farti sposare, era tutto molto diverso. Dopo la maturità è venuto a prendermi, mi ha portata al confine austriaco dove abitava lui e ci siamo sposati”.
Dopo il matrimonio con il suo secondo marito ha subìto il trauma della perdita di sua figlia Alice, deceduta dopo il parto per problemi cardiocircolatori. A seguito di questo trauma ha deciso di intraprendere gli studi in pedagogia. Nel 1992 è nata Martina e poi più tardi arriva il terzo figlio Iacopo, avuto dal suo attuale marito Giorgio Olivieri. Durante un’intervista invece a Caterina Balivo a Vieni da me Susanna Messaggio aveva dichiarato sulla scomparsa di Alice: “Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma. Poi è arrivata mia figlia Martina. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…