Anche oggi, 28 aprile 2024, Verissimo ( in streaming su Mediaset Infinity), il talk show condotto da Silvia Toffanin, si tinge di turco. Eh sì, perché nella puntata odierna tra i vari ospiti non può mancare uno degli interpreti dell’amatissima e seguitissima soap turca Terra Amara. In studio, questo sabato, ci sarà Serpil Tamur, in compagnia di suo marito Uygur Tamurla. La tenera nonnina Azize nella dizzy, è la madre della defunta Hunkar Yaman e nonna di Demir Yaman. Curiosi di sapere di più su di lei? Bene, allora continuate a leggere e scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera, la sua vita e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Chi è Serpil Tamur, la dolce e tenere nonnina di Terra Amara: età e carriera

Serpil Bodrumlu, conosciuta come Serpil Tamur è un’attrice turca, nasce il 19 maggio 1944 sull’Isola di Rodi, in Grecia e ha 79 anni. Nel 1963 si diploma al Conservatorio di Ankara, in Turchia, e subito dopo inizia ad esplorare il mondo dell’audiovisivo turco, iniziando a lavorare nel Teatro di Stato, nella Direzione Generale. Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 1989, con la miniserie Via Lattea, e in seguito ne L’Indimenticabile regista di Film d’amore, L’ospite di Dio e La nostra famiglia. Nella sua lunga carriera lavora in oltre quaranta spettacoli e tra questi ne dirige tre. Recita poi in altre serie, come L’imboscata della Valle dei Lupi, La Valle dei lupi: Terrore, Gli occhi di Zeliha, Bambino, Fiume, Gli Americani nel Mar Nero 2, Abbiamo la morte in mano. Il suo nome inizia a farsi conoscere con la serie Kurtlar Vadisi Ambush, in cui il personaggio di Nazife, dove ha recitato per ben dieci stagioni, e dal 2018 con la soap Terra Amara, in cui veste i panni di Azize, la tenera nonnina, madre di Hunkar Yaman e nonna di Demir Yaman.

L'attrice Serpil Tamur

L’attrice Serpil Tamur

Vita privata di Serpil Tamur

Riguardo la vita privata di Serpil Tamur abbiamo pochissime informazioni. Sappiamo che è sposata con Uygur Tamur (da qui il cognome) e che i due non hanno figli.