Sergio Muniz torna in televisione con un nuovo ruolo, quello di José Rodriguez nella fiction Fosca Innocenti 2, in onda dal 13 gennaio 2023 su Canale 5. L’attore, infatti, è una delle new entry del cast, e reciterà al fianco di Vanessa Incontrada e Francesco Arca. Ma che cosa ha fatto in questi anni? Scopriamolo insieme.
Sergio Muniz nasce a Bilbao, il 24 settembre del 1975, e si trasferisce in Italia appena ventenne, dove inizia la sua carriera di modello pubblicitario. Nel 2004, invece, inizia la sua avventura televisiva partecipando, e vincendo, alla seconda edizione del reality show L’isola dei famosi. Il podio conquistato in Honduras gli porta grande notorietà e gli spalanca le porte della televisione. Solo un anno dopo debutta come attore in La signora delle camelie, miniserie TV targata Mediaset. Nel 2006 è la volta del cinema con la pellicola spagnola Los Borgia, del regista Antonio Hernández. Seguono ruoli in diversi film e fiction: da I giorni perduti di Bruno Gaburro, a Dark Resurrection – Volume 1, passando per Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, Io non dimentico, Terapia d’urgenza e Caterina e le sue figlie. Successivamente è anche guest star per le serie Squadra antimafia – Palermo oggi e I Cesaroni. Tra le passioni di Muniz c’è anche il teatro, dove ha lavorato anche nel 2007 con un adattamento di Pene d’amore perdute di William Shakespeare. Sul palcoscenico ha recitato pure in Arsenico e vecchi merletti, e nel tour di successo del musical Mamma mia!, per cui ottiene anche un Premio Flaiano e con cui gira l’Italia negli ultimi anni registrando sold out in parecchi teatri. Tra i suoi ultimi progetti anche la partecipazione al programma Tale e quale show e al film Si vive una volta sola di Carlo Verdone. I fan, inoltre, potranno seguirlo dal 13 gennaio 2023 nella fiction Fosca Innocenti 2, dove interpreta il nuovo personaggio di José Rodriguez.
Sergio Muniz nel 2009 ha sposato la modella Beatrice Bernardin, già madre della piccola Giorgia, avuta da una precedente relazione. L’amore tra i due finisce nel 2017, e attualmente l’attore è fidanzato con Morena Firpo, un’insegnante di yoga, con cui nel gennaio 2021, ha avuto un figlio, Yaris.
Sergio Muniz è particolarmente attivo sui social e sul suo profilo Instagram pubblica spesso post della sua vita privata e professionale, con cui tiene aggiornati gli oltre 23mila follower che lo seguono.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…