In un modo o nell’altro non si placano le polemiche intorno a Selvaggia Lucarelli. La giornalista, blogger ed opinionista è finita nella bufera proprio in queste ultime ore perchè ha preso parte alla trasmissione Ballando con le Stelle nonostante la morte della madre avvenuta in mattinata. Per molti telespettatori una scelta discutibile, per la maggior parte priva di sensibilità e indecorosa. Sui social monta è bufera.
A dare la notizia della scomparsa di sua madre è stata la stessa Selvaggia Lucarelli, questa mattina, con un post su Instagram. Solo pochi giorni fa aveva denunciato su Instagram il caos del pronto soccorso del Multimedica di Sesto San Giovanni, dove sua madre, malata di Alzheimer, 78enne, era stata ricoverata. Questo il messaggio con cui la giurata di Ballando con le Stelle ne ha dato la notizia della morte:
Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili. Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato- anche consapevolmente- il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto.
La morte della madre avvenuta in mattinata non ha però impedito a Selvaggia Lucarelli di prendere parte alla puntata di questa sera di Ballando con le Stelle su Rai 1 e RaiPlay. Quando tutti davano per scontato la sua assenza dalla giuria, ecco che a inizio puntata, la Lucarelli era regolarmente presente tra i vari Mariotto, Zazzaroni e Caroline Smith, anzi ad essere assenze era Canino, in videocollegamento proprio causa covid.
La Lucarelli era vestita di nero ma nonostante il lutto non si è tirata indietro dal concedere sorrisi anche in favore di telecamera ed ha anche postato un selfie su Twitter con Mariotto. Ma proprio sui social è stata travolta dalle polemiche di chi le ha rinfacciato questa sua scelta a lutto ancora fresco.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…