Oggi, martedì 25 aprile, va in onda su Rai 1 Tina Anselmi – Una vita per la democrazia, il film tv che racconta la vita di una donna che fu partigiana a soli 16 anni, sindacalista e prima ministra in Italia. A interpretare questo importante ruolo è Sarah Felberbaum, attrice anglo americana classe 1980: raggiunta da Sorrisi e Canzoni si è detta felice di aver recitato nella pellicola diretta da Luciano Manuzzi, e considera questa esperienza “un grande onore. È il lavoro più importante che ho fatto finora”. Andiamo a conoscere meglio Sarah Felberbaum: malattia, marito, figli e quanti anni ha.
Sarah Felberbaum è nata il 20 marzo 1980 a Londra, da madre inglese e padre newyorkese, e insieme alla famiglia si trasferisce in Italia ancora giovanissima. Dopo aver partecipato a diverse campagne pubblicitarie da adolescente, nel 2000 conduce Top of the Pops su Rai Due, per poi presentare Uno Mattina Estate due anni dopo. Nel 2003 è al timone di Sky Cine News, ma il debutto come attrice avviene con la fiction di Canale 5 Caterina e le sue figlie.
Dopo aver presentato Top of the Pops su Rai Due, Uno Mattina Estate e Sky Cine News, Sarah Felberbaum debutta come attrice nella fiction di Canale 5 Caterina e le sue figlie. Da qui la scalata verso il successo con La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, e i film Cardiofitness e Il gioiellino. Poi è il turno de Il giovane Montalbano, Una grande famiglia, I Medici, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, e nel 2022 nel cast di Non lasciarmi. L’ultimo lavoro è Tina Anselmi – Una vita per la democrazia, in onda su Rai 1 il 25 aprile 2023.
Intervistata dal magazine Oggi, Sarah Felberbaum ha parlato della sua battaglia contro la depressione e i disturbi alimentari:
So cosa significa la depressione, ho avuto problemi con il cibo, e ho impiegato anni per uscirne. Mi facevo del male anche fisicamente e non so perché. È la prima volta che posso parlare con onestà e nessuna vergogna del percorso che ho affrontato dopo la nascita del mio secondo figlio. (…) A volte pensi di essere invisibile e che la gente non veda quanto stai soffrendo. L’unica persona che se n’era accorta e me lo aveva detto era stata mia suocera. Noah (il secondo figlio, ndr) aveva appena un mese e io già ricominciavo a lavorare. Questa cosa non mi ha aiutato, non è stata una scelta felice, ma mi avevano fatto una proposta e mi è mancato il coraggio di dire no. Avrei dovuto prendermi del tempo. Ogni tanto torno ancora dallo specialista ma il brutto è ormai archiviato.
Della vita privata dell’attrice sappiamo che è sposata con l’ex calciatore Daniele De Rossi. I due sono convolati a nozze il 23 maggio 2015 e hanno due figli: Olivia Rose e Noah.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…