Sandra+Milo%3A+et%C3%A0%2C+mariti%2C+figli%2C+il+miracolo+della+figlia+e+il+nuovo+fidanzato
imtvit
/vip/sandra-milo/amp/
VIP

Sandra Milo: età, mariti, figli, il miracolo della figlia e il nuovo fidanzato

Attrice, showgirl, conduttrice televisiva. Ma anche sex-symbol dei mitici Anni ’60, epoca nella quale era considerata una delle donne più affascinanti e magnetiche d’Italia. Sandra Milo da oltre cinque decenni è un volto noto dello showbiz italiano e tutt’oggi è attiva sul piccolo schermo, come dimostrano le recenti apparizioni a Quelle brave ragazze (come conduttrice) e a Il cantante mascherato (nei panni della concorrente). Oggi (sabato 29 settembre 2023) Sandra Milo sarà ospite a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto: dall’età, alle origini, dalla carriera, alla vita privata, dall’ex marito ai figli, fino al suo fidanzato di oggi

Sandra Milo: età, origini, famiglia

Sandra Milo è nata a Tunisi, la capitale della Tunisia, l’11 marzo 1933, quindi ha da poco compiuto 90 anni; la sua famiglia era emigrata per questioni di lavoro: suo padre era originario della Sicilia, sua madre della Toscana. In tenera età, però, al seguito dei suoi genitori si è trasferita in Italia, dove è cresciuta prima a Vicopisano, borgo nei dintorni di Pisa, e poi a Viareggio.

La carriera da attrice e il sodalizio con Federico Fellini

Sandra Milo ha debuttato come attrice giovanissima, nel 1955, quando appena 22enne recitò al fianco di Alberto Sordi in Lo scapolo (1955) di Antonio Pietrangeli. La sua fisicità prorompente la rese ben presto una maggiorata del grande schermo e prese parte a diverse pellicole di successo, spesso nel ruolo della protagonista, come Il generale Della Rovere (diretto da Roberto Rossellini) e i Fantasmi a Roma, diretto da Antonio Pietrangeli. Dopo il flop di Vanina Vanini, la sua carriera decollò nuovamente grazie all’incontro con Federico Fellini (di cui fu musa artistica e amante per quasi due decenni), che la volle nei suoi capolavori 8 e mezzo (1963) e Giulietta degli spiriti (1965).

Sandra Milo conduttrice: programmi celebri e lo scherzo “Ciro”

Oltre che attrice, Sandra Milo è stata anche una conduttrice molto popolare e amata dai telespettatori. Ha timonato programmi celebri come Studio Uno e Piccoli fans. Suo malgrado è entrata nella storia del piccolo schermo nostrano a causa di uno scherzo telefonico organizzato da ignoti ai suoi danni: l’8 gennaio 1990, nel corso del programma L’amore è una cosa meravigliosa che condusse su Rai 2, una donna anonima intervenuta telefonicamente in diretta avvertì la presentatrice che suo figlio Ciro era ricoverato in ospedale in gravissime condizioni a causa di un incidente d’auto. Sandra scoppiò in lacrime e disperata abbandonò la diretta, in una scena diventata iconica; la notizia dell’incidente, però, era falsa.

Sandra Milo oggi: vita privata, figli, quanti mariti ha avuto, fidanzato

Sandra Milo ha avuto una vita privata abbastanza travagliata. Nel 1948, ad appena 15 anni, sposò il nobile Cesare Rodighiero, da cui rimase incinta, ma il piccolo morì alla nascita a causa del parto prematuro. Sandra e suo marito si separarono quindi immediatamente (a 21 giorni dalle nozze), ottenendo l’annullamento dalla Sacra Rota. Successivamente, l’attrice si legò per undici anni al produttore greco Moris Ergas, da cui ebbe la figlia Deborah, oggi giornalista televisiva. Dopo la separazione da Ergas, Sandra Milo ha avuto una lunga relazione con Ottavio De Lollis coronata dalla nascita di due figli: Ciro e Azzurra. Tre anni fa, nel 2020, all’età dio 87 anni Sandra Milo ha dichiarato di essersi innamorata di Alessandro Rorato, che attualmente è il suo nuovo fidanzato.

Sandra Milo: età, figli, nuovo fidanzato, carriera

Le violenza da Ergas e il miracolo della figlia Maria Azzurra

A distanza di anni dalla separazione dall’ex marito Ergas, Sandra svelò di aver subito da lui gravi violenze fisiche. Nel corso di un’intervista a Diva e donna, ha inoltre raccontato la guarigione miracolosa di Maria Azzurra, la sua terza figlia, nata prematuramente al settimo mese di gestazione. La piccola, alla nascita, pareva morta, ma tornò in vita sorprendendo i medici presenti e coloro che successivamente studiarono il caso. La Chiesa cattolica riconobbe l’autenticità del miracolo durante il processo di beatificazione di suor Maria Pia Mastena, fondatrice delle Suore del Santo Volto.

Redazione IMTV

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

2 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

2 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

2 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

2 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago