Tutto pronto per la 35esima puntata stagionale del Grande Fratello Vip 7. In conduzione, come sempre, Alfonso Signorini, scortato in studio dalle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e dall’addetta alla postazione social Giulia Salemi. Tra dinamiche amorose, liti e il televoto che eliminerà un concorrente, è particolarmente ricco il menù della diretta odierna, che accoglierà anche alcuni ospiti nella dimora più spiata d’Italia. Attesissimo il ritorno nella Casa di Raffaello Tonon, che al Gf Vip ha partecipato come concorrente nel 2017 e che stasera riapparirà a Cinecittà per fare una sorpresa all’amico Luca Onestini. Andiamo a conoscere meglio questo personaggio tv che è ricordato da molti telespettatori come uno dei vipponi più simpatici della storia del reality di Canale 5.
Originario di Milano, Raffaello Tonon è nato il 20 ottobre 1978. Oggi ha 44 anni. Conosciuto per il suo linguaggio forbito e per il suo look da dandy, sin da giovane è soprannominato “Il Conte”. Dopo la laurea in Giurisprudenza, Maurizio Costanzo lo nota e lo introduce nel mondo dello spettacolo, invitandolo spesso nel suo talk show su Canale 5. Nel 2004 Tonon entra nel cast di Buona Domenica, mentre l’anno successivo partecipa al reality La Fattoria (che vince). Questo successo gli spalanca definitivamente le porte della notorietà televisiva. Diventa ospite e opinionista di diverse trasmissioni Mediaset, tra cui Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Nel 2011 tenta la carriera in politica: viene eletto e nominato Assessore alla Comunicazione nel comune siciliano di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, ma i suoi impegni lavorativi gli impediscono di seguire con assiduità l’incarico e dopo pochi mesi viene sostituito. All’inizio degli Anni ’10 le sue apparizioni in tv diventano più rare, ma nel 2017 riappare in video al Grande Fratello Vip 2, nella stessa edizione di Luca Onestini. L’esperienza a Cinecittà gli ridà notorietà e gli spalanca le porte della radio. Da qualche anno, infatti, Tonon è uno speaker di Radio Zeta e RTL 102.5. Dal 2019 con Luca Onestini, Francesco Taranto e il Conte Galè, conduce Miseria e Nobiltà, uno de programma radiofonici più seguiti in Italia.
Raffaello Tonon e Luca Onestini si sono conosciuti nel 2017, durante la seconda edizione del Grande Fratello dedicata alla celebrities, ed hanno stretto un’amicizia solida e sincera. Per tutti i fan del reality erano gli “Oneston“, una particolarissima ship tutta al maschile che ha animato con battute, giochi e momenti di fratellanza quella stagione del programma. Il loro rapporto d’amicizia è continuato anche dopo la fine de Gf Vip 2 e per questo Tonon sta per tornare nella Casa per fare una sorpresa a Onestini, l’amico arruolato nuovamente dagli autori del Gf per la settima edizione dello show tutt’ora in corso. Lo stesso Onestini recentemente ha parlato dell’affetto che lo lega all’amico, usando parole molto tenere:
“L’amico più importante della mia vita l’ho incontrato in TV. In mezzo alle luci dei riflettori ho trovato un sole. Sempre più grato di averti nella mia vita, Raffa”.
A quanto pare, l’ex gieffino è pronto a sparare a zero sulle donne della Casa. In una recente intervista a TvperTutti, infatti, ha fatto sapere di non nutrire simpatia per Oriana, una delle alleate più strette di Onestini nella Casa. “Questa Oriana non la sopporto, non la tollero. Noi italiani abbiamo l’abilità di esportare il meglio e di importare il peggio”, ha detto Tonon. Che poi ha stroncato anche Antonella Fiordelisi, da lui definita “una navigata che ha capito che la dinamica di coppia è ancora una dinamica. Come al solito, mi dispiace ma le donne sono, nell’accezione più negativa, più furbe degli uomini”.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Raffaello Tonon ha avuto una fidanzata per diversi anni: si tratta di Rossana Feola, una cantante napoletana. La coppia si è separata nel 2016, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti. Attualmente l’opinionista non ha figli.
Più volte Tonon è finito al centro del gossip a causa delle sue presunte preferenze sessuali, e in diverse occasioni si è vociferato di una sua infatuazione per Luca Onestini. Tuttavia il diretto interessato ha rivelato di trovare morboso l’interesse del pubblico per la sua sessualità, e di non sentirsi obbligato a parlare apertamente delle sue preferenze di genere. Nel corso di un’intervista al sito Gay.it, ha precisato:
“Morbosità nei confronti della mia sessualità? Forse perché ho dei modi molto affettati. Ad ogni modo, quando mi rivolgo ad uno chef, ad un otorino-laringoiatra o ad un meccanico, non sto lì a pensare se è sposato, se ha figli, se è etero, gay e chi più ne ha, più ne metta. Mi rapporto con lui per quello che mi ha offerto e non per quello che succede nella sua vita più privata”
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…