Tutto+su+Pierluigi+Diaco%3A+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+malattia%2C+compagno%2C+figli+e+tutto+quello+che+c%E2%80%99%C3%A8+da+sapere
imtvit
/vip/pierluigi-diaco/amp/
VIP

Tutto su Pierluigi Diaco: chi è, età, malattia, compagno, figli e tutto quello che c’è da sapere

L’eleganza e la professionalità dal punto di vista giornalistico di Pierluigi Diaco ha sempre affascinato il pubblico. Giornalista, speaker radiofonico e conduttore televisivo, è il mattatore in assoluto dei programmi in onda su Rai 2, Ti Sento e Bella Ma. Spesso chiamato Pigi, è uno dei grandi protagonisti del mondo dell’informazione. Scopriamo tutto sulla vita, sulla carriera e tanto altro del famoso volto della televisione italiana.

Pierluigi Diaco: chi è, età e carriera

Pierluigi Diaco nasce a Roma il 23 giugno 1977, laureato in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa, ha 44 anni. Insieme ad Andrea Scrosati è uno dei fondatori del Coordinamento Antimafia. Il suo esordio giornalistico risale al 1995 su TMC (Telemontecarlo) spostandosi poi su varie reti. Nel 2010 diventa il volto di Unomattina Estate conducendo il programma. Dal 2003 al 2005 ha condotto C’è Diaco, programma di approfondimento su Sky Tg 24. È uno degli speaker di RTL 102.5 e nel 2011, da marzo a maggio, su Rai 2, affianca Maurizio Costanzo in Maurizio Costanzo Talk e dal 2011 al 2013 è opinionista fisso a Così è la vita. Nel 2015 entra nel cast di concorrenti de L’Isola dei Famosi. Sempre con Maurizio Costanzo è autore del Maurizio Costanzo Show e dopo 18 anni, nel 2021 lascia RTL 102.5 per dedicarsi a Rai Radio 2 dove conduce la versione radiofonica di Ti sento. Attualmente, dal 2022 è il volto di Bella Ma, ideato e condotto da lui, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 15:15 alle 17:00, su Rai 2.

Vita privata, marito e figli

Pierluigi Diaco è sposato civilmente dall’8 novembre 2017 con il collega Alessio Orsingher, co-conduttore della trasmissione su La 7, Tagadà. In un’intervista a Paola Perego ha raccontato che se la legge italiana glielo permetterà, entrambi desidererebbero adottare un bambino. Ma, la vita di Diaco non è stata sempre ricca di momenti belli. Infatti, in una missiva letta da Katia Ricciarelli su Rai 2, ha espressamente dichiarato di aver sofferto di una malattia che tutt’oggi non è del tutto capita, un male interiore ovvero, la depressione. È andato da un neurologo, fatto delle analisi e oggi sembra che abbia superato quel brutto periodo.

Melania Fiata

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

4 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

7 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

15 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

19 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

21 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

23 ore ago