Volto storico delle trasmissioni sportive della RAI, Paola Ferrari è sinonimo di competenza ed eleganza dal 1992, anno in cui è entrata a far parte del servizio pubblico televisivo.
Scopriamo il mondo dell’affascinante conduttrice tra carriera e vita privata.

Paola Ferrari: origini, carriera e programmi tv

Paola Ferrari è senza dubbio uno delle conduttrici sportive più popolari del nostro paese e in particolare della RAI, emittente con la quale collabora da trent’anni. Un lungo periodo in cui la nota mattatrice è entrata nel cuore di tanti appassionati di sport e non solo.

Gli inizi di Paola Ferrari

Paola Francesca Ferrari nasce a Milano il 6 ottobre 1960 e da giovane, prima di intraprendere la carriera da giornalista, lavora come modella per i fotoromanzi.
Grande appassionata di sport, Paola si cimenta scrivendo articoli sul calcio per la rivista per ragazzi “Intrepido” e poco dopo arriva a condurre una trasmissione sportiva sulla rete locale lombarda Telenova.

L’approdo alla Rai e il sodalizio di una vita

La professionalità e la bellezza portano la Ferrari a crescere velocemente, infatti, dopo qualche anno di gavetta, nel 1992 viene assunta definitivamente dalla RAI, dove nel corso del tempo si occupa di diversi programmi sportivi di grande successo come La Domenica Sportiva, Dribbling, 90° Minuto e molti altri approfondimenti sul campionato di Serie A e B.
Oltre ai programmi sportivi, nel 2005, la giornalista partecipa alla conduzione dello show Ballando con le Stelle insieme a Milly Carlucci.

Paola Ferrari: marito, vita privata e malattia 

Donna con un forte carattere e capace di tenere testa a parecchi personaggi sportivi durante le interviste, Paola Ferrari ha dimostrato la sua forza anche nell’affrontare le vicissitudini della vita privata.

Chi è il marito della conduttrice Rai

Bellissima e sempre in grande forma fisica, la conduttrice sessantaduenne ha sposato l’imprenditore Marco De Benedetti Il 10 aprile 1997.
Classe 1962 e con origini torinesi, il marito della giornalista è figlio del famosissimo imprenditore Carlo De Benedetti.
La coppia ha due figli Alessandro e Virginia nati rispettivamente nel 1999 e nel 2000.

Paola Ferrari: ecco la malattia  che ha colpito la giornalista

La Ferrari ha spesso sensibilizzato il pubblico riguardo l’importanza della prevenzione e della ricerca oncologica dato che in prima persona ha dovuto lottare contro un cancro, infatti, ha sconfitto una terribile forma di tumore alla pelle, che le ha lasciato sul viso una cicatrice ancora visibile. 
Per superare il male, nel 2014, Paola si è sottoposta a un delicato intervento di oltre tre ore per rimuovere un carcinoma. Di recente la donna ha comunicato di soffrire ancora di una malattia simile.