Nino D’Angelo oggi domenica 17 marzo sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo dove il cantautore napoletano avrà l’occasione di raccontarsi per quanto riguarda la sua vita privata e la sua lunghissima carriera. Sono infatti oltre 40 anni che l’artista è protagonista della scena musicale partenopea e non solo.
Nino D’Angelo era giovanissimo quando è salito sull’altare con la fidanzata Annamaria Gallo. Il loro è ancora un amore importante coronato anche dalla nascita di due figli Vincenzo e Antonio. Il primogenito ha seguito in qualche modo le orme paterne lavorando in campo artistico, è infatti un apprezzato sceneggiatore e regista che ha conquistato anche una candidatura al David di Donatello. Antonio invece ha scelto la strada del giornalismo diventando una delle migliori penne del Corriere dello Sport. Entrambi hanno dato a Nino e Annamaria anche la gioia di diventare nonni di Maya, Edoardo, Leonardo, Gaetano e del piccolo Luca. Insieme alla sua meravigliosa famiglia il cantante vive fra Napoli e Roma.
L’artista napoletano in più occasioni ha dichiarato di aver vissuto per circa tre anni in preda alla depressione nella quale era caduto dopo la scomparsa della madre. Un percorso lungo e pieno di difficoltà dal quale è riuscito ad emergere grazie all’aiuto di specialisti e all’amore costante e presente della sua famiglia in particolar modo dei nipoti.
Nel corso della sua lunghissima carriera Nino D’Angelo è salito per ben sei volte sul palco del Festival di Sanremo. La sua prima esibizione all’Ariston risale al 1986 con il brano Vai con cui però non riesce a piazzarsi oltre il 7° posto. Purtroppo, nonostante il calore del pubblico e il consenso della critica per brani come Senza giacca e cravatta del 1999, il cantautore napoletano non si è mai avvicinato al podio della kermesse canora. Nel 2019, anno della sua ultima partecipazione al Festival, si è classificato addirittura 24esimo con la canzone Un’altra luce con Livio Cori. Il suo percorso artistico nella città dei fiori anche se non è costellato da premi può essere comunque ritenuto di grande successo grazie alla capacità di Nino D’Angelo di aver portato la cultura napoletana nel tempio della musica italiana.
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…