Tra i volti principali dei programmi sportivi di Mediaset, al timone di Pressing e volto della Coppa Italia, c’è Monica Bertini si è costruita una carriera vincente grazie a determinazione, competenza e bellezza, diventando una delle giornaliste più amate e con più esperienza in Italia.
Vediamo il percorso dell’affascinante Monica Bertini: ex marito, compagno attuale, età e carriera.
Cresciuta a Parma, città nella quale è nata il 14 maggio del 1983, Monica Bertini si sposta a Milano a seguito del diploma per frequentare la facoltà di scienze della comunicazione all’Università IULM.
Terminati gli studi, inizia il suo percorso professionale grazie a un master in giornalismo sportivo e da quel momento capisce quale sarà il suo lavoro per il futuro.
Al termine di una dura gavetta in alcune redazioni locali emiliane, la prima vera svolta arriva nel gennaio del 2013, periodo nel quale Monica viene scelta dal canale Sportitalia per il ruolo di conduttrice del telegiornale.
Successivamente, sempre per la stessa emittente, diventa il volto della Serie B e si cimenta anche con approfondimenti di calciomercato.
Monica viiene notata ben presto da Sky Sport, che decide di affidarle un ruolo nella redazione del telegiornale Sky Sport 24, di cui diventa anche conduttrice.
Un altro importante incarico che segue nello stesso periodo è quello del programma di approfondimento della serie cadetta chiamato Campo Aperto Serie B.
A seguito di due anni con Sky, la conduttrice passa a Mediaset, alternandosi tra la pay tv Premium Sport e Italia Uno.
In poco tempo diventa una delle conduttrici di punta della rete e si occupa delle manifestazioni più prestigiose come Serie A, Mondiali, Champions League, conducendo dallo studio programmi di successo come Pressing, ma anche lavorando come inviata direttamente dai campi.
Monica Bertini è stata sposata con un ex calciatore, tuttavia, il matrimonio è terminato e la bella giornalista si è tuffata ancor di più con passione nel suo lavoro, anche se alcune fonti parlano di una recente storia con un importante dirigente di una big di Serie A.
Di certo la bella Monica seduce tutti gli appassionati del pallone, tenendosi in forma grazie agli sport praticati nei momenti liberi.
Monica Bertini è stata sposata per dieci anni con Giovanni La Camera, calciatore professionista al quale si è legata nel 2011. Un amore terminato dopo i tanti momenti trascorsi insieme visto che il rapporto, come lei stessa ha dichiarato, è sfociato in una relazione più simile a quella tra fratello e sorella.
A seguito della chiusura del lungo rapporto con l’ex marito, la Bertini si è dedicata al lavoro non ha ufficializzato nessuna relazione, tuttavia, alcuni quotidiani autorevoli hanno parlato di una sua relazione con il Ds nerazzurro Piero Ausilio.
Sportiva a tutto tondo, anche nel privato e non solo per questioni di lavoro, come si evince anche dal suo profilo Instagram, Monica è una grande appassionata del fitness e dopo aver praticato ginnastica artistica per sei anni in età adolescenziale, si è dedicata a palestra, padel e nuoto, attività che continua a svolgere con continuità.
Quale dieta segui? A questa domanda la bellissima quarantenne risponde no grazie, infatti, ha spesso dichiarato di non poter fare a meno di pasta e pizza, poiché la felicità che si prova con gli sgarri preferiti non può mancare nella sua vita.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…