Ci siamo, tutto è pronto per il quinto appuntamento della nuova stagione di Domenica In (visibile in streaming su RaiPlay), lo storico contenitore televisivo domenicale condotto dall’irriverente Mara Venier e che tiene compagnia i numerosi telespettatori. Tra gli ospiti della puntata che andrà in onda oggi, 15 ottobre 2023 su Rai 1 a partire dalle 14:00, ci saranno Luì e Sofì dei Me contro Te, i quali parleranno del nuovo film, Vacanze in Transilvania, in uscita il 19 ottobre nelle sale cinematografiche. Ma cosa sappiamo sulla coppia che ha conquistato milioni di bambini? Scopriamo insieme chi sono, dove vivono, la vita privata e tutto ciò che ancora non sapete.
Luigi Calagna e Sofia Scalia, meglio conosciuti come Luì e Sofì dei Me contro Te, sono una coppia di youtuber, scrittori, cantanti e attori, diventati molto famosi grazie ai loro video per bambini. Luigi e Sofia nascono a Palermo rispettivamente il 6 dicembre del 1992 (29 anni) e il 14 maggio del 1997 (26 anni). Inizialmente, Luigi decide di frequentare la facoltà di Farmacia all’Università di Palermo, ma poi, sceglie di cambiare il suo percorso di studi iscrivendosi a Scienze della Comunicazione, la stessa frequentata da Sofia. I due però, si incontrano solo nel 2012 grazie al cugino di quest’ultima di cui Luì era amico. Dopo un periodo di frequentazione, i due sono diventati una coppia. Il loro primissimo video risale al 2014, nello specifico al 4 ottobre, intitolato Il primo video di Luì e Sofì, e così, dopo il clamoroso successo riscontrato, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, su quel canale vengono pubblicati nuovi video. Il nome del canale, Me contro Te, nasce dall’idea di pubblicare video di piccole sfide l’una contro l’altro, un format decisamente molto diffuso e, nonostante poi si sia allargato a tante altre tipologie di video, non lo hanno mai cambiato. I due, con il passare del tempo, hanno preso parte a tanti altri progetti, infatti, nel 2017 sono stati i protagonisti della serie tv Like Me, su Disney Channel. Nel 2018 hanno pubblicato il loro primo libro Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro di Me contro Te e, in seguito, hanno pubblicato le canzoni Signor S, Princesa, Kira e Ray e La vita è un circo.
Luigi e Sofia sono una coppia anche nella realtà e, dopo l’incredibile successo riscontrato dai loro video sul canale Youtube, nel 2019 i due hanno deciso di trasferirsi a Milano dove hanno preso casa.
I Me contro Te hanno riscosso una grande successo anche al cinema con i film diretti da Gianluca Leuzzi: La vendetta del Signor S (2020), Il mistero della scuola incantata (2021), Persi nel tempo (2022), Missione giungle (2023) e l’ultimissima pellicola dal titolo Vacanze in Transilvania che, in vista di Halloween, uscirà nelle sale il 19 ottobre. Luì e Sofì, questa volta, sono protagonisti di un’avventura da brividi nel luogo più spaventoso del mondo: il castello del conte Dracula in Transilvania.
È possibile seguire il duo sia sul loro canale YouTube e sia sul loro profilo Instagram @mecontrote.
Se volete incontrare la coppia più pazza del web, non dovete fare altro che acquistare i biglietti della loro tournée, scegliere quello più vicino alle vostre zone e godervi il loro spettacolo. È possibile acquistarli su Ticketone.
Sulla vita privata di Luì e Sofì sappiamo che sono fidanzati e che, secondo le loro dichiarazioni al settimanale Oggi, i due convoleranno a nozze il 23 dicembre 2023:
Non sarà una cosa da poco. C’è un’aspettativa altissima da parte di chi ci segue, vorrebbero tutti assistere all’evento. Dobbiamo trovare un modo per accontentarli e goderci una giornata per noi emozionante.
Insomma, non possiamo che augurare loro tanta felicità.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…