Maurizio+Ferrini%2C+che+fine+ha+fatto+la+%26%238220%3BSignora+Coriandoli%26%238221%3B%3F+Dove+vive%2C+vita+privata%2C+moglie+e+figli
imtvit
/vip/maurizio-ferrini/amp/
VIP

Maurizio Ferrini, che fine ha fatto la “Signora Coriandoli”? Dove vive, vita privata, moglie e figli

I fan della Signora Coriandoli saranno certamente felici di rivederla anche oggi in tv, ospite questa sera, sabato 23 marzo su Canale 5 nel primo Serale di Amici di Maria De Filippi. Ma che fine aveva fatto la Emma Coriandoli? Scopriamolo insieme.

La Signora Coriandoli: dove era finito Maurizio Ferrini

Prima di rientrare gli anni scorsi nel cast fisso di Che tempo che fa, la domenica su Rai 3 con Fabio Fazio, in molti si erano chiesti che fine avesse fatto la Signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini. Dopo aver partecipato a Domenica In, dove appunto presentò il suo personaggio più riuscito, la casalinga Emma Coriandoli, Ferrini ha girato vari spot, condotto Striscia la Notizia, preso parte a Che Tempo Che Fa, e recitato ad alcuni film e fiction, tra cui Credo in un solo padre di Luca Guardabascio, e Don Matteo. Inoltre, ha anche partecipato in qualità di naufrago a L’Isola dei Famosi nel 2005.

Maurizio Ferrini: età, moglie e figli

Maurizio Ferrini, alias la Signora Coriandoli, è nato a Cesena il 12 aprile del 1953. Artisticamente debutta nella trasmissione Quelli della notte, voluto come presenza fissa da Renzo Arbore, per poi partecipare a molti altri programmi con i suoi alter ego, tra cui quello della casalinga. Ferrini, dopo essere stato sposato con Carla Urban, è fidanzato dal 2017 con Sara Guglielmi. L’attore comico non ha figli.

Dove nasce il mitico detto “Non capisco ma mi adeguo”

“Non capisco ma mi adeguo” è una delle frasi che rese celebre Maurizio Ferrini agli esordi, quando interpretava il personaggio di un venditore di pedalò a Cesenatico. “Tutto quello che ho detto l’ho raccolto dalla gente, è frutto di una ricerca umanistica. Per quello vivo in provincia, sento i luoghi comuni, le battute, le frasi”, spiegò Ferrini in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dove rivelò anche come era nata quella battuta: “La sentii a una Festa dell’Unità, qualcuno parlava della linea del partito: ‘Non c’è una nuova linea, non lo capisco, ma mi adeguo’. È diventato il motto dei tempi”.

Mara Fratus

Published by
Mara Fratus

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago