Nell’edizione 2022 di Amici, programma che ogni anno “sforna” nuovi talenti e condotto da Maria De Filippi, c’è un ballerino che ha conquistato gran parte del pubblico. Che sia per il suo talento o per il suo carisma, Mattia Zenzola ha già una vasta fascia di seguaci, soprattutto ragazzine, pronti a sostenerlo per la finale che andrà in onda domenica 14 maggio 2023, alle ore 21:20 su Canale 5, e per cui è riuscito ad aggiudicarsi la maglia. Vediamo nello specifico chi è e tutte le cose da sapere su di lui.
Mattia Zenzola nasce a Bari il 15 gennaio 2004. Frequenta il liceo scientifico e si appassiona al mondo della danza sin da piccolo anche grazie alla madre, insegnante di Zumba e alla quale si ispira. All’età di 11 anni entra nello staff di Beto (Alberto) Perez e nel 2017 partecipa ai Campionati del mondo di ballo latino a Bucarest e si è classificato in prima posizione ai FIDS italiani (Federazione Italiana Danza Sportiva). Mattia ha partecipato ad Amici sia nell’edizione 2021/2022 che nel 2022/2023. La prima volta, voluto dal professore Raimondo Todaro, è entrato come ballerino latino-americano ma, durante la fase del pomeridiano, un brutto infortunio lo costrinse ad abbandonare il talent poco prima del serale. Il suo maestro gli promette un banco per la prossima edizione e così, Mattia, a settembre del 2022 si ripresenta ai casting e viene ripreso come allievo da Raimondo Todaro. Dopo tante peripezie, anche Mattia ha conquistato l’accesso alla finale nella semifinale andata in onda sabato sera, 6 maggio 2023.
Mattia, nonostante la giovane età, è molto seguito sui social. È molto legato alla sua famiglia, in particolare ai genitori, come spesso ha raccontato, e con sé porta sempre alcuni portafortuna e alcune foto per sentirla sempre vicino. Sul piano sentimentale, Mattia ha conosciuto nella scuola un’altra ballerina, Maddalena Svevi. Tra i due è nata una storia d’amore che, però, è terminata dopo alcuni mesi a causa di varie incomprensioni. In una recente intervista, la madre del ballerino ha dichiarato che Mattia è ancora innamorato e che forse proverà a riconquistarla. Noi staremo a vedere.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…