Nel salotto di Caterina Balivo, a La Volta Buona su Rai 1, oggi pomeriggio ci sarà anche un’attrice molto amata dagli italiani e dai fan di Un posto al Sole: Marina Tagliaferri. Nella longeva soap di Rai 3, è Giulia Poggi, personaggio presente nella trama sin dalla prima puntata, e protagonista chiave di diverse dinamiche della fiction. La sua lunghissima carriera, però, è iniziata ben prima di UPAS, e ha recitato al fianco di grandissimi nomi come Giorgio Albertazzi, Ugo Tognazzi e Stefania Sandrelli. Inoltre, è anche una talentuosa doppiatrice, che ha prestato la voce a Meryl Streep e Mariah Carey. Andiamo quindi a conoscerla meglio, per scoprire la sua età, se è sposata e qualche altra curiosità.
Nata a Roma nel 1953, Marina Tagliaferri è un attrice e doppiatrice italiana nota al grande pubblico per vestire i panni di Giulia Poggi in Un posto al sole. Completato il suo percorso formativo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha iniziato la sua carriera muovendo i primi passi nel mondo del teatro, mentre nei primi Anni ’80 è approdata nel cinema e nella televisione. Il debutto sul grande schermo risale al 1988, al fianco di Ugo Tognazzi e suo figlio Ricky nel film Arrivederci e grazie, diretto da Giorgio Capitani, per poi prendere parte anche alla pellicola Mignon è partita, con Stefania Sandrelli e Micheline Presle. Nel 1989, invece, era in Tv con la serie Disperatamente Giulia, mentre nel ’94 è tornata al cinema con Senza Pelle, S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa. L’ingresso a UPAS, risale al 1996, anno in cui la soap è andata in onda con la sua prima puntata, interpretando Giulia Poggi, ruolo che riveste ancora oggi. Nei panni di doppiatrice, Tagliaferri ha dato voce a star del calibro di Meryl Streep e Mariah Carey, e nel 2023 ha pubblicato il libro Un posto in scena. Riflessioni e ricordi di una folle professione.
Dal suo profilo Instagram abbiamo ‘rubato’ uno scatto di alcuni anni fa di Marina Tagliaferri da giovanissima:
Sulla vita privata dell’attrice di Un posto al sole sappiamo relativamente poco. Marina Tagliaferri è molto gelosa della sua privacy ma pare che non sia sposata, né che abbia figli. Anni fa, rivelò solamente che all’età di 17 anni ebbe un flirt con l’attore Massimo Ghini, con cui andava a scuola, e ancora oggi tra loro pare ci sia una bella amicizia.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…