I fan di Maria Giovanna Maglie da tempo sono in apprensione per le condizioni di salute della giornalista, che ha trascorso gli ultimi mesi in ospedale a causa di problemi di salute abbastanza seri. E’ stata proprio lei a raccontare il suo calvario in un’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha svelato come sta ora e qual è la malattia che l’ha costretta a sottoporsi a diverse operazione e a una lunga degenza ospedaliera che non è ancora terminata.
Tutto è iniziato lo scorso settembre, durante le ore clou dell’ultima campagna elettorale. «Ero in tv, la notte della maratona elettorale, ospite a Quarta Repubblica… A un certo punto mi si è come spenta la luce» racconta la giornalista. Che poi svela – a distanza di tre mesi da quel malore – quali sono le sue condizioni di salute attuali: «Innanzitutto diciamo che non sono in punto di morte. Per fortuna sono in un ospedale straordinario e sarò eternamente grata al professor Ruggero De Paolis, che mi ha operata al cuore. L’intervento ha riguardato l’aorta e la valvola tricuspide. Sembrava tutto a posto. Poi si è rotto lo sterno per ben due volte, quindi altre due operazioni… Ora le cose vanno meglio, ma ci vorrà tempo».
Quello che doveva essere un intervento quasi di routine, quindi, a causa di complicazioni impreviste è stato il primo atto di un percorso ospedaliero lungo e difficile, che Maglie sta affrontando con la stessa tenacia e perseveranza messa in mostra per anni nei dibattiti televisivi. Ci vorrà ancora del tempo per rivederla in pista, ma la giornalista polemista, volto noto di diversi talk Mediaset e sostenitrice dichiarata di Matteo Salvini, sembra finalmente sulla via del recupero. E dopo un lungo periodo di silenzio, è tornata in attività anche sui social. Proprio nelle ultime ore infatti ha postato su Twitter un messaggio rivolto a tutti i suoi follower che da tempo le chiedevano notizie sulle sue condizioni di salute.
“Basta foto ospedaliere. Dopo tre mesi una mano di trucco e guardiamo al futuro anche se sono ancora in ospedale. Natale non è stato facile ma presto sarà tutto dimenticato. Grazie di cuore dell’affetto che i miei amici mi hanno riservato e auguri per il 2023″, ha scritto Maria Giovanna Maglie, accompagnando il suo messaggio con una foto che la ritrae in primo piano con trucco e rossetto. Un pensiero, quello della giornalista, all’insegna dell’ottimismo dopo mesi per lei difficilissimi. Con la speranza di rivederla presto battagliare nei salotti della tv.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…