Alessandro Preziosi e Rike Schmid sono i protagonisti principali di “Black out – Vite sospese”, il mistery-drama in quattro puntate, ambientato in un lussuoso hotel nel polo sciistico della Valle del Vanoi, in Trentino. La nuova serie tv, in onda da lunedì 23 gennaio su Rai 1, ospita in un ruolo importante anche Marco Rossetti, uno dei giovani attori italiani in maggiore ascesa. Scopriamo allora qualche info sul suo conto prima di ammirarlo stasera in tv nei panni di Marco Raimondi, meccanico ed ex marito di Claudia, la donna che Giovanni Lo Bianco (il personaggio interpretato da Preziosi) vuole uccidere per cancellare ogni traccia del suo passato criminale.
Romano doc, Marco Rossetti è nato nella capitale l’8 settembre 1985 (ha 37 anni). Nonostante la giovane età, ha già alle spalle una carriera ricca di partecipazioni a produzioni importanti. Prima ancora di terminare il corso di studi al Centro Sperimentale di cinematografia, infatti, Rossetti è apparso sul piccolo schermo in una piccola parte nel corso della quinta stagione di Distretto di Polizia (2005). Dopo aver calcato i palcoscenici teatrali in più occasioni, una “palestra” necessaria ad affinare la sua arte attoriale, nel 2010 spicca il volo verso la notorietà: esordisce al cinema con “Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio” (dove recita al fianco di Kasia Smutniak e Daniele Liotti), quindi è arruolato nel cast della fiction R.I.S. Roma – Delitti imperfetti (dove interpreta il ruolo del tenente Bartolomeo Dossena). Negli anni successivi appare nel cast di serie tv popolari come “Le mani dentro la città”, “Squadra mobile”, “Buongiorno, mamma!” e “Il cacciatore”. Nel 2021, presta il volto a Daniele De Rossi in “Speravo de morì prima”, la serie tv sulla vita di Francesco Totti. Più recente è invece la sua presenza in “Odio il Natale”, una produzione esclusiva Netfllix, e soprattutto in Doc – Nelle tue mani, il medical drama con Luca Argentero in cui interpreta Damiano Cesconi.
Pur essendo abbastanza geloso della privacy riguardo la sua vita privata, di Marco Rossetti conosciamo l’identità della fidanzata. Si tratta dell’attrice Beatrice Arnera, classe 1995. I due hanno condiviso il set della fiction “Buongiorno, mamma!”, ma il colpo di fulmine è scoccato diversi anni prima, durante un provino, e da allora non si sono più lasciati. Attualmente Marco Rossetti e Beatrice vivono insieme a Roma e non hanno figli.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…