Questa sera, martedì 14 febbraio 2023, ultimo appuntamento con Boomerissima, lo show condotto da Alessia Marcuzzi che ha messo a confronto in modo esilarante due generazioni. In questa puntata finale, tanti gli ospiti in studio: a comporre la squadra dei Boomer Andrea Pucci, Valeria Marini, Filippo Bisciglia e Lucia Ocone. Nel team dei Millennials, invece, Brenda Lodigiani, Andrea Dianetti, Ilenia Pastorelli e Raimondo Todaro. Mentre special guest della puntata saranno Piotta, Tancredi e Marco Masini. Ma andiamo a conoscere meglio l’attrice comica Ocone, che con il suo talento e simpatia ha conquistato il pubblico.
Lucia Ocone, comica, imitatrice e attrice italiana, è nata ad Albano Laziale il 3 maggio 1974. Debutta in televisione all’inizio degli Anni ‘90 in Bulli e pupe, spin-off estivo di Non è la Rai: è qui che è iniziata la sua carriera, le sue prime imitazioni comiche, quando aveva solo 19 anni. Sarà lo stesso Gianni Boncompagni a portarla in Rai nello show Macao nel 1997. Successivamente ha lavorato con la Gialappa’s Band in Mai dire domenica, Mai dire Grande Fratello e in Mai dire lunedì. Con Paola Cortellesi è nel cast di Nessundorma, e in teatro è protagonista di diverse rappresentazioni: Mio Sangue, L’iradiddio e Yard Gal di Furio Andreotti, e Disco Pigs di Nuccio Siano. Tra i suoi ultimi lavori, ricordiamo Il commissario Manara.
Lucia Ocone non è sposata e non ha figli. Spesso l’attrice comica è stata scambiata per la moglie di Maurizio Crozza, ma questa non è la realtà solo un fraintendimento: il grande pubblico è convinto che i due siano una coppia a causa della somiglianza fra Ocone e la vera moglie del comico, Carla Signoris, anche lei attrice.
Della vita privata di Lucia Ocone si sa veramente poco, a parte il fatto che, come detto sopra, non è sposata e non ha figli. Sul suo account ufficiale Instagram pubblica molto spesso foto e video della sua professione e del suo quotidiano, ma nulla che faccia trapelare il suo stato sentimentale. Sulla sua scelta di non diventare madre, disse la sua in un’intervista a Vanity Fair:
La cosa assurda è che uno, per quanto risponda e poi concluda che sta bene lo stesso, non convince. Ti guardano sempre con quell’aria tra la pena e lo scetticismo, si capisce che non ti credono.
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…
Dalle anticipazioni di Màkari 4, Saverio è pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di riuscirci.…