Tutto+su+Katia+Noventa%2C+ex+modella+e+giornalista%3A+et%C3%A0%2C+carriera%2C+marito+e+figli
imtvit
/vip/katia-noventa/amp/
VIP

Tutto su Katia Noventa, ex modella e giornalista: età, carriera, marito e figli

Ultimo appuntamento della settimana quello della giornata odierna, 19 maggio 2023, alle 14:05, con Oggi è un altro giorno, programma di Rai 1 in cui vengono trattati vari temi tra cui, attualità, cronaca, politica e non mancheranno aggiornamenti sulla situazione in Emilia-Romagna. In questa puntata Serena Bortone ospiterà il giornalista Luigi Contu, il Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “L. Spallanzani”, Francesco Vaia, il soprano Katia Ricciarelli e la giornalista Katia Noventa, la quale si racconterà alla conduttrice. Scopriamo chi è e le cose da sapere.

Katia Noventa: chi è, età e carriera

Katia Noventa è una giornalista, conduttrice televisiva, politica ed ex modella italiana. Nasce a Padova il 24 novembre 1966 e ha 66 anni. Laureata in pedagogia, diventa giornalista e contemporaneamente lavora anche come indossatrice e modella, proprio per il suo indiscutibile fascino, rappresentando brand come Versace, Valentino, Armani, Blumarine, Luciano Soprani, Renato Balestra, Fausto Sarli, Raffaella Curiel e Mariella Burani. Nel 1988 debutta in televisione al fianco di Mike Bongiorno in Telemike. Dal 1992 al 1994 affianca Fiorello nel programma di Italia 1, Karaoke, mentre, negli anni 1995-1996, con Gigi Sabani conduce Re per una notte. Nel 1997, conduce Planet su Italia 1, facendo anche interviste. L’anno 2001, la vede al timone (accanto di Fabrizio Trecca) del programma di salute e medicina, Vivere meglio, in onda su Rete 4. Nel 2008 diventa giornalista pubblicista e realizza interviste per Chi e Il Giornale a personaggi di una certa importanza come, Fidel Castro Il Dalai Lama e Silvio Berlusconi. Dal 2001 comincia a lavorare per l’emittente Rai, in particolare su Rai 1, ideando e presentando i servizi di modo all’interno di Unomattina. Dal 2002 al 2004, con Massimo Giletti, conduce uno spazio dedicato alla moda nella trasmissione Casaraiuno. Medesima cosa la svolge nel 2005 ma all’interno delle trasmissioni Domenica In e Porta a porta dopofestival. Dal 2003 e ancora tuttora conduce il magazine Oltremoda su Rai 1. Nel 2020, invece, in occasione delle elezioni regionali in Veneto, si candida con Forza Italia, sostenendo il presidente Luca Zaia nella circostrizione di Padova.

Vita privata di Katia Noventa: marito e figli

Sulla vita privata di Katia Noventa non sappiamo molto. Secondo quanto riportato da alcune agenzie, è stata sentimentalmente legata all’imprenditore Paolo Berlusconi, fratello di Silvio Berlusconi e, in seguito, ha avuto una storia con il conduttore Michele Cucuzza, durata fino al 2001. Non sappiamo se abbia figli o meno. Sarà ospite, oggi 19 maggio 2023, a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, alle 14:05 su Rai 1.

Melania Fiata

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

1 mese ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

1 mese ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

1 mese ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

1 mese ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

1 mese ago