È tutto pronto per l’ultima e attesissima puntata di Boomerissima, in onda nella prima serata di martedì 14 febbraio. Lo show di Alessia Marcuzzi, che ha conquistato il pubblico di Rai 2 fin dalla prima puntata, è un vero e proprio scontro generazionale tra i Boomer e i Millennials: due squadre di celebrities si sfidano per decretare quale sia la generazione migliore. Questa sera, per l’ultimo appuntamento, la conduttrice ospita nel suo studio Valeria Marini, Filippo Bisciglia, Lucia Ocone e Andrea Pucci per il team dei Boomer, e Brenda Lodigiani, Andrea Dianetti, Raimondo Todaro e Ilenia Pastorelli per i Millennials. Quest’ultima, attrice romana tra le più apprezzate del nuovo panorama cinematografico italiano, ha già recitato al fianco di grandi nomi del cinema e vinto un David di Donatello.
Classe 1985, Ilenia Pastorelli fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 2011 grazie alla sua partecipazione alla dodicesima edizione del Grande Fratello, raggiungendo la semifinale. Ottiene così la notorietà, e dopo alcuni anni debutta come attrice nel film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, al fianco di Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Grazie a questa pellicola vince il David di Donatello come miglior attrice protagonista, e la sua carriera decolla definitivamente. Dopo aver recitato in Niente di serio, nel 2018 affianca Carlo Verdone nel film Benedetta follia, grazie al quale ottiene un grande successo. Successivamente entra a far parte del cast di pellicole molto apprezzate dal pubblico come Non ci resta che il crimine, E noi come stronzi rimanemmo a guardare o Quattro metà. Il suo ultimo lavoro è C’era una volta il crimine, uscito nel 2022.
Nonostante il grande successo ottenuto sul grande schermo, Ilenia Pastorelli è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Al momento, infatti, non è noto se abbia o meno un compagno, e l’attrice non ha alcuna intenzione di far trapelare qualche notizia. Quel che è certo, invece, è che in passato è stata legata a Rudolf Mernone, che era concorrente insieme a lei del Grande Fratello 12. Altrettanto certo è che Pastorelli non è mai stata sposata, e non ha figli.
Ilenia Pastorelli non è solo un’attrice di grande talento. Nel corso degli anni si è cimentata con innumerevoli forme d’arte: quando aveva soltanto 8 anni ha iniziato a studiare danza classica, di cui è ancora oggi una grande appassionata. Ma non solo. Prima d debuttare sul grande schermo, ha lavorato per diversi anni come modella, oltre che come deejay in diversi locali, nei quali si cimentava con soprattutto con la musica elettronica e techno. Parlando di curiosità, non si può non parlare del suo film d’esordio, Lo chiamavano Jeeg Robot: l’attrice ha più volte raccontato di essersi trovata in una particolare sintonia con il suo personaggio, per poi scoprire soltanto alla fine delle riprese che gli sceneggiatori si erano ispirati proprio a lei, osservandola all’interno della casa del Grande Fratello.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…