Da alcune settimane su Italia 1 sta andando in onda la saga cult di Indiana Jones, il mitico archeologo sempre impegnato a scovare nuovi tesori tra mille avventure. Interprete di questo filone e di molti altri grandi film nella sua grandissima carriera è Harrison Ford, il celebre attore americano. Scopriamo insieme chi è, la sua carriera e tanto altro.
Harrison Ford è un attore americano, nasce a Chicago, nell’Illinois, il 13 luglio 1942 e ha 80 anni. Inizialmente, si occupa di giornalismo, in particolare quello sportivo, nella stazione radio dell’istituto pubblico da lui frequentato, la Maine Est High School di Park Ridge. In seguito, si laurea in filosofia alla Ripon College del Wisconsin. Caratterialmente molto timido, decide di affrontare la sua timidezza studiando recitazione, un mondo al quale si appassiona. Il successo cinematografico, però, non arriva subito, tanto che si ritrova costretto a lavorare come carpentiere per guadagnarsi da vivere e riuscire a mantenere la sua famiglia. Il successo arriva nell’anno 1996 con Alle donne piace ladro, film del regista Bernard Girard, ma non solo, anche con altre pellicole, come Luv vuol dire amore? di Clive Donner, Assalto finale di Phil Karlson, diventando così una delle pietre miliari di Hollywood e dell’intero mondo cinematografico internazionale. Sono tantissimi i film in cui ha preso parte, tra questi vi sono: Witness – Il Testimone (grazie al quale riceve una candidatura all’Oscar per la categoria Miglior attore protagonista nel 1986), Apocalypse now, Blade Runner, Indiana Jones (l’ultimo dei quali è uscito da poco, Il Quadrante del Destino).
Harrison Ford non è solo un attore ma anche aviatore e ambientalista; infatti, è un pilota di elicotteri e aerei. Durante questi voli, purtroppo, ha avuto tre incidenti: il primo nel 1999 (fortunatamente non ha riportato danni fisici), il secondo nel 2015 (qui, ha riportato la rottura del bacino e alla caviglia), e il terzo nel 2017, ha avuto come conseguenza l’atterraggio di un Husky Aviat.
Harrison Ford è stato in Italia per promuovere il quinto e ultimo capitolo della saga di Indiana Jones, intitolato Il Quadrante del Destino. L’archeologo più famoso al mondo, interpretato dall’attore americano, è tornato con nuove ed emozionanti avventure. Nel film, Indiana Jones torna a combattere i nazisti del passato e di oggi, cercando di impedire che il cattivo di turno possa mettere le mani su un preziosissimo manufatto del passato, l’Antikythera di Archimede.
Riguardo la vita privata di Harrison Ford sappiamo che nel 2002 ha una relazione con l’attrice Calista Flockhart, la quale nel 2010 è diventata la sua terza moglie. Dal primo matrimonio con Mary Marquardt sono nati due figli, Benjamin Ford e Willard Ford; dal secondo, invece, con Melissa Mathison, sono nati Malcolm e Georgia. Con Calista Flockhart ha adottato Liam.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…