Giuseppe+Brindisi+si+difende+dalle+polemiche+dopo+intervista+a+Lavrov+e+attacca%21
imtvit
/vip/giuseppe-brindisi-lavrov-rete-4/amp/
VIP

Giuseppe Brindisi si difende dalle polemiche dopo intervista a Lavrov e attacca!

Ha sollevato un vespaio di polemiche, critiche e attacchi social l’intervista che domenica scorsa Giuseppe Brindisi ha fatto nel suo talk in prima serata, Zona Bianca, al Ministro degli esteri russo Lavrov. Il giornalista di Rete 4 è stato aspramente criticato per aver dato voce agli affondi guerrafondai di un braccio destro di Putin sul tema della guerra di occupazione della Russia in Ucraina.

Intervista Lavrov, la difesa di Giuseppe Brindisi

Già ospite ieri sera nel corso di Quarta Repubblica di Nicola Porro, Giuseppe Brindisi si è difeso così dalle accuse per quel “buon lavoro” augurato a fine intervista: “Io ho detto buon lavoro per raggiungere la pace, è educazione. Io devo porre delle domande e credo siano uscite ottime risposte, credo di aver fatto il mio lavoro”.

Brindisi ha allontanato da Porro le critiche per una sorta di Captatio benevolentiae in seno a Mediaset di proprietà della famiglia Berlusconi, da sempre vicina al leader russo: “Lavoro da 30 anni a Mediaset, non ho mai subito nessuna pressione da Mediaset, che è libera e plurale e questo per l’Italia è un patrimonio da rispettare” .

Critiche per intervista Lavrov, Brindisi al contrattacco

Il conduttore di “Zona bianca” Giuseppe Brindisi è tornato sull’argomento, oggi, ospite di Francesco Facchinetti, Sabrina Scampini e Gibba nel programma “105 Kaos” in onda su Radio 105.

“Mi aspettavo che l’intervista a Lavrov avrebbe avuto un’eco molto grande, non credevo che questa eco provasse a travolgere un po’ anche me. Io credo di aver fatto essenzialmente il mio mestiere, il mestiere del giornalista è portare le notizie e se guardo a quello che sta succedendo da ieri sera a oggi un po’ di notizie le ho portate. Il problema grosso è che io non devo dichiarare guerra alla Russia, io devo fare il mio lavoro. Probabilmente, con il senno di poi, mi si chiedeva di accogliere Lavrov ‘Ma brutto figlio di …’, a quel punto lui avrebbe fatto chiudere subito l’intervista, io avrei avuto il plauso di qualcuno, ma poi…. Il mio approccio è diverso: io la schiena dritta l’ho avuta, le cose più interessanti dell’intervista sono arrivate quando io l’ho contraddetto, quando io l’ho posto di fronte a determinate cose tipo il video dei droni a Bucha o l’assurdità di denazificare il paese con un presidente ebreo, lì si è arrabbiato Io ho la coscienza pulitissima”.di un paese autarchico, dove c’è la dittatura e dove c’è la censura sulla stampa, chiedono la censura su Lavrov”.

Luca Fusco

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

2 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

2 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

2 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

2 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago