Giulio+Violati%3A+che+lavoro+fa+il+marito+di+Maria+Grazia+Cucinotta
imtvit
/vip/giulio-violati-marito-maria-grazia-cucinotta/amp/
VIP

Giulio Violati: che lavoro fa il marito di Maria Grazia Cucinotta

Scopriamo di più su Giulio Violati: che lavoro fa, patrimonio e vita privata dell’imprenditore di successo, noto soprattutto per essere il marito di Maria Grazia Cucinotta, una delle icone del mondo dello spettacolo italiano. I due saranno ospiti nel salotto di Verissimo domenica 7 maggio, per parlare del loro rapporto sentimentale che dura da oltre 20 anni. Se della vita e della carriera dell’attrice siciliana conosciamo praticamente tutto, suo marito è invece molto meno noto a livello mediatico. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e il suo lavoro: chi è, insomma, Giulio Violati?

Giulio Violati: che lavora fa e patrimonio dell’imprenditore

Nato nel dicembre del 1966, Giulio Violati ha un’età di 56 anni. Originario di una famiglia benestante, lavora come imprenditore ed è figlio di Carlo Violati, ex amministratore delegato di Ferrarelle. Giulio ha ereditato le competenze e l’abilità del genitore, distinguendosi nel campo del management e diventando a suo volta un uomo d’affari di successo. Violati è anche un importante produttore cinematografico. Nonostante la sua associazione con il mondo dello spettacolo, ha sempre preferito mantenere una certa riservatezza, evitando le luci della ribalta e preservando la sua privacy.

Giulio Violati e Maria Grazia Cucinotta: matrimonio e figli

Giulio Violati e Maria Grazia Cucinotta hanno iniziato a frequentarsi alla fine degli anni ’80. Lei, una delle attrici più affascinanti del panorama televisivo italiano, era già famosa a livello nazionale per la sua partecipazione a Miss Italia e per essere stata valletta nel celebre programma “Indietro tutta!” di Renzo Arbore. Giulio e Maria Grazia si sono conosciuti per la prima volta durante una festa di Capodanno organizzata da Massimo Santoro, genero di Rita Dalla Chiesa. Lì è scoccato il colpo di fulmine ed è partita una love story culminata nel matrimonio, celebrato il 7 ottobre 1995.

Giulio Violati, chi è e cosa fa il marito di Maria Grazia Cucinotta

La coppia ha sempre preferito mantenere la loro vita privata lontano dai riflettori, cercando di preservare la loro intimità. Nonostante ciò, Maria Grazia ha condiviso alcune informazioni sulla loro relazione. Ha spesso elogiato Giulio come un marito devoto e un padre amorevole, definendolo il padre che avrebbe sempre desiderato avere. La coppia ha avuto una figlia di nome Giulia, nata nel 2001, che ha quanto pare ha deciso di seguire le orme paterne. La giovane, infatti, si è laureata il 16 ottobre 2022 alla LUISS in Economia e Management (con 110 e lode) ed ha già iniziato l’attività di imprenditrice.

Redazione IMTV

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

1 giorno ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

1 giorno ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

2 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

2 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago