Attuale volto noto di Amazon Prime, emittente dove è approdata nel 2021 a seguito di una carriera che le ha permesso di lavorare da Sky a DAZN, passando per Fox Sport, Giulia Mizzoni è indubbiamente tra le più esperte donne di sport del nostro calcio.
Appassionata e determinata, Giulia ha calcato i campi di calcio regionali per arrivare a ritagliarsi un meritato spazio tra importanti emittenti televisive, fino alla recente decisione di passare a Prime video
Giulia inizia la sua gavetta giornalistica occupandosi delle squadre giovanili nei campi del Lazio e nello stesso periodo lavora per alcune radio romane.
Dopo un passaggio Dahlia TV, esperienza che funge da trampolano di lancio per il mondo televisivo, fa due salti importanti guadagnandosi prima la chiamata di Sky Sport e successivamente quella di Fox Sport.
LEGGi ANCHE: BUD SPENCER E TERENCE HILL – UN’AMICIZIA IMMORTALE TRA SLEPPE, FAGIOLI E RISATE
Giulia passa a DAZN nel 2018 e lavora per la popolare piattaforma di streaming andando su e giù per lo stivale, seguendo da vicino le gare di Serie A
Dal 2021 è diventata il volto di Prime Video e, oltre a condurre approfondimenti dallo studio, segue il match della Champions League del mercoledì sera, esclusivo appuntamento fisso di Amazon.
“Calcio, famiglia e lifestyle” queste le parole con cui la Mizzoni si presenta ai followers sul proprio profilo Instagram e non ci potrebbe essere frase migliore per farsi conoscere, infatti, sbirciando tra i post si possono notare questi tre ambiti costantemente presenti nella vita di tutti i giorni.
A seguito del lungo fidanzamento con il collega Riccardo Gentile, che ha conosciuto ai tempi di Sky Sport, e con cui ha concluso la relazione nel 2013, la trentasettenne si è legata a Francesco Giuseppe Di Stefano, imprenditore nel settore della ristorazione.
La coppia è convolata a nozze e ha un figlio di nome Pietro, che ha sei anni.
Con il compagno Giulia condivide la grande passione della cucina e insieme amano trascorrere tempo tra i fornelli, come dimostrano le foto dei profili Instagram.
I piatti preferiti di Giulia? La pasta è immancabile, soprattutto la carbonara e quella con il pesce.
Tra le passioni principali della giornalista c’è quella per la boxe e per il fitness.
Proprio grazie allo sport nobile Giulia ha dichiarato di aver imparato molto anche della vita di tutti i giorni, infatti, ha migliorato la concentrazione e il lavoro mentale, doti fondamentali quando si indossano i guantoni.
Un buon bicchiere di vino e la presenza di Penny, un cagnolino che ha adottato otto anni fa, le allietano le giornate.
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…