Câè una partita parallela che corre sui social e non è ancora finita. Riguarda Gaia Gozzi e la sua esecuzione dellâInno di Mameli ieri sera allâOlimpico. Se la finale di Coppa Italia Inter-Fiorentina si è conclusa da tempo con la vittoria della squadra nerazzurra, il popolo del web si chiede ancora e dibatte se la cantante vincitrice di Amici 2020 abbia sbagliato o meno lâattacco dellâinno nazionale italiano.
Come oramai da tradizione da oltre un decennio la finale di Coppa Italia di calcio viene preceduta da una breve cerimonia di inaugurazione che ha il suo culmine con lâesecuzione dellâinno nazionale realizzato da Goffredo Mameli. Da Arisa, per ben due volte, lâultima lo scorso anno, ad Annalisa passando per gente del calibro di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Sergio Sylvestre, è sempre una voce emergente del panorama nazionale pop a cantare lâinno.
Questâanno è stata scelta Gaia Gozzi, giovanissima cantante italo-brasiliana ha avuto, come tanti altri prima di lei, la rampa di lancio nel mondo della musica, con la vittoria ad Amici di Maria de Filippi nel 2020. La bella e brava Gaia ha fatto il suo ingresso sul prato dellâOlimpico ed ha quindi cantato lâinno.
A molti è parso subito eloquente come qualcosa non avesse funzionato nella sua esecuzione. Dopo lâintroduzione, molto lunga, della musica da parte della banda dellâaeronautica, il pubblico dellâOlimpico ha attaccato a cantare la prima strofa dellâinno ma non Gaia che ha iniziato la sua performance un attimo dopo. Per molti ha sbagliato, da qui il classico shit-storm sul web e in generale sui social.
Ma Gaia Gozzi ha davvero sbagliato? Pare di no, o almeno la cantante ha aspettato diligentemente il segnale di attacco da parte del direttore della banda dellâAeronautica e da lĂŹ in poi è stata perfetta. A sbagliare dunque sono stati gli 80mila dellâOlimpico e con loro tutti quelli che lâhanno criticata, a meno che a sbagliare sia stato il maestro della banda. Intanto il dibattito continua, si sa i social sono fatti cosĂŹ.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…