La graffiante e irriverente Francesca Fagnani, torna questa sera, martedì 26 settembre 2023, con una nuova edizione di Belve, il programma da lei condotto e ideato, in cui prova a ‘snocciolare’ le vite e le carriere degli ospiti che, puntata dopo puntata, le siederanno davanti. Lo show, amato da pubblico e critica, è pronto per riprendersi la prima serata di Rai 2 per cinque puntate e già oggi con nomi ‘caldi’ dello showbiz: stasera, infatti, vedremo a Belve Arisa, Fabrizio Corona e Stefano De Martino, tutte e tre personaggi che hanno fatto molto parlare di se in questi ultimi mesi. Ma andiamo a scoprire di più su Francesca Fagnani: quanti anni ha, la sua carriera e come è nato l’amore con Enrico Mentana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Età e carriera di Francesca Fagnani

Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre 1978. Giornalista e conduttrice italiana, si è laureata in Lettere con dottorato in filologia dantesca all’Università La Sapienza di Roma, per poi collaborare con la Rai a partire dal 2001, nella sede distaccata di New York. Tornata nella Capitale, ha debuttato in Tv nei programmi di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Successivamente, è stata al timone della sua prima trasmissione intitolata Il prezzo, mentre dal 2018, è autrice e conduttrice di Belve, in onda prima sul canale Nove e, poi, su Rai due dal 2021.

Vita privata: l’amore tra Francesca Fagnani ed Enrico Mentana

Della vita privata della giornalista, sappiamo che dal 2013 è legata sentimentalmente al direttore del Tg di La7 Enrico Mentana. La coppia ha iniziato la sua relazione dopo la separazione di Mentana dalla moglie Michela Rocco di Torrepadula, con cui ha avuto due figli. Francesca Fagnani non ha figli ma ha dichiarato in alcune interviste di avere un ottimo rapporto con quelli del giornalista.