Fedez+sta+male%2C+la+confessione%3A+%26%238220%3BColpa+di+un+farmaco+e+dell%26%238217%3Beffetto+rebound%26%238221%3B
imtvit
/vip/fedez-farmaco-effetto-rebound/amp/
VIP

Fedez sta male, la confessione: “Colpa di un farmaco e dell’effetto rebound”

Il periodo nero di Fedez non è ancora terminato. Tutt’altro, il noto rapper sta attraversando ancora una durissima crisi personale. Lo ha svelato lui stesso nel corso di alcune dirette Instagram che hanno sancito il suo ritorno sui social dopo una lunga assenza, arrivata al culmine delle voci preoccupanti sul suo stato di salute e sulla possibile rottura con la moglie Chiara Ferragni. Nel corso del video, destinato inevitabilmente a far discutere, Fedez ha provato finalmente a far chiarezza raccontando quello che gli è successo nelle ultime settimane, che a suo dire sono state davvero terribili. Ecco cosa ha detto.

Fedez torna sui social: “Cosa mi sta succedendo”

“Ciao a tutti, eccomi qua dopo una lunga assenza. Un periodo in cui non mi avete visto propriamente in forma, eccomi qua a raccontarmi quello che mi è successo”. Così ha esordito l’artista milanese, che poi ha iniziato a raccontare nei dettagli il momento difficile che sta passando, a partire da quello che è stato forse il momento più drammatico della sua esistenza, cioè la scoperta lo scorso anno di una grave malattia che ha minato ogni sua certezza: “Devo partire da un po’ indietro, da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas. Per quanto privilegiato possa essere è stato un evento molto traumatico, e solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia saluta mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo psicofarmaci che ho cambiato in questo periodo fino a provarne uno che proprio non era indicato a me”.

Fedez ha quindi ripercorso le tappe del suo difficile percorso, spiegando di aver avuto pesanti effetti collaterali in seguito all’assunzione di un farmaco antidepressivo: “Da gennaio mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato tanto e mi ha dato degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti fino a darmi dei tic nervosi alla bocca, e non permettendomi di parlare in modo libero. Avendo questo farmaco dato degli effetti collaterali molto forti ho dovuto sospenderlo senza scalarlo. Mi ha provocato una cosa che si chiama effetto rebound”.

Cosa è l’effetto rebound che ha colpito il rapper

In medicina, col termine “effetto rebound” si indicano i sintomi di astinenza e di depressione che può manifestare un paziente subito dopo l’interruzione improvvisa di uno psicofarmaco. Una situazione di malessere patita da Fedez, che ha rivelato di aver avuto a lungo “un senso di annebbiamento a livello cognitivo” e “forti spasmi alle gambe” che gli hanno impedito per molti giorni di camminare; una crisi fisica e mentale che lo ha portato a “perdere 5 kg in 4 giorni”.

“Questo periodo mi ha fatto capire quanto voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e quanto soprattutto su mia moglie, è l’unica persona che mi è stata a fianco in questo periodo. Mi spiace che abbia dovuto subito una tempesta di m**** mediatica”, ha sottolineato Fedez, che poi ha concluso la diretta riservando un tenero pensiero a sua moglie Chiara Ferragni: “Questo è quanto, questo è il riassunto dei miei due mesi di m****. Ci tenevo a ringraziare mia moglie, perché ha dovuto badare alla famiglia in questo periodo”.

 

Redazione IMTV

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

4 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

8 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

16 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

19 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

21 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

24 ore ago