Uno dei volti più amati e apprezzati della televisione italiana è, senza dubbio, quello di Federica Panicucci. Considerata uno dei pilastri della Mediaset e spesso additata come la “rivale di Barbara D’Urso”, la nota conduttrice italiana è da anni il volto mattutino che tiene compagnia il pubblico di Canale 5 grazie alla sua trasmissione, Mattino 5, condotta in coppia con Francesco Vecchi. Oggi, sabato 23 settembre 2023, presentatrice sarà nel salotto di Verissimo: vediamo nello specifico tutto ciò che c’è da sapere su Federica Panicucci: età, vita privata e carriera.

Federica Panicucci, età: quanti anni ha oggi

Federica Panicucci nasce a Cecina, in provincia di Livorno, il 27 ottobre 1967 e ha 55 anni. Non si è mai laureata e i tanti anni di carriera che l’hanno portata a cimentarsi persino nel giornalismo, l’hanno premiata con una Laurea ad Honoris Causa in Editoria e Giornalismo radiofonico. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata a soli 20 anni come centralinista di Portobello, programma con Enzo Tortora. Raggiunge il successo solo negli Anni ’90 conducendo diverse edizioni del Festivalbar. Nel 2006 ha condotto la Pupa e il Secchione e dal 2009 conduce Mattino 5, entrambi programmi della Mediaset. È stata anche una conduttrice radiofonica per Radio DeeJay e per R101. Attualmente è impegnata con la conduzione di Back To School, programma in onda su Italia 1 in prima serata, ogni giovedì alle 21:20.

Vita privata, marito e figli

La vita di Federica Panicucci è da anni sotto i riflettori. Suo storico ex è stato Mario Fargetta con cui ha avuto una relazione durata per ben venti anni. I due si sono sposati nel 2006 e dal loro matrimonio hanno dato alla luce due figli, Sofia nel 2005 e Mattia nel 2007. Nel 2015, i due si separano ma sono rimasti in buoni rapporti soprattutto per il bene dei loro figli. Panicucci ritrova il sorriso con Marco Bacini, suo compagno dal 2016imprenditore e insieme i due hanno lanciato il loro brand di t-shirt Let’s Bubble. La coppia appare spesso insieme sui social e la relazione tra loro procede a gonfie vele tanto che, in un’intervista, la conduttrice ha dichiarato che presto ci sarà il matrimonio.