Dai social alla tv, passando per Onlyfans, il successo mediatico di Elisa Esposito è stata improvviso ed eclatante. Conosciamo meglio l’influencer diventata celebre come la prof di corsivo, che giovedì 20 aprile sarà protagonista su Italia 1 come alunna di Back to school di Federica Panicucci: dall’età, alle origini, passando per la carriera, fino al fidanzato e ai suoi successi sul web.
Elisa Esposito è nata il 24 luglio 2002 a Milano, quindi ha 20 anni. Nel capoluogo lombardo ha frequentato l’ITT Artemisia Gentileschi, e subito dopo il diploma è diventata celebre grazie alle sue “lezioni di corsivo”, seguitissime su TikTok e successivamente diventate un fenomeno mediatico nazionale. La grande popolarità riscossa sui social network ha spinto Federica Panicucci a sceglierla come ospite della seconda edizione di Back to school, programma di Italia 1 che vede vip di ogni tipo alle prese con l’esame di quinta elementare. La puntata in onda il 20 aprile segnerà il suo debutto in uno spettacolo televisivo in prima serata.
Cos’è il corsivo per cui è celebre Elisa Esposito? Si tratta di una tendenza ormai diffusa da diverso tempo tra i più giovani, soprattutto in Lombardia. Per parlare Corsivo, anzi cörsivœ, bisogna semplicemente utilizzare le vocali chiuse e allungare la pronuncia della parola, creando un effetto cantilena soprattutto alla fine delle parole.
Elisa ha aperto il suo profilo TikTok durante il lockdown. Inizialmente lo utilizzava esclusivamente per postare video con amici o sue rapide riflessioni. I suoi followers però sono rimasti colpiti dalla sua pronuncia molto simile alla moda del corsivo (un modo di parlare già molto diffusa tra le teenager lombarde). Quindi, Elisa ha preso spunto da quei commenti e ha iniziato la sua rubrica sulle lezioni di corsivo, autodefinendosi la “prof di corsivo”, un personaggio che l’ha resa popolarissima. Attualmente il suo account TikTok ha oltre 1 milione e 200 mila followers; su Instagram, invece, conta circa 500mila fan. Alla fine del 2022 è sbarcata anche su Onlyfans, il sito di condivisione di foto e video su abbonamento su cui personaggi celebri o semplici influencer condividono spesso contenuti sexy. Nei contenuti finora condivisi, Elisa Esposito non appare mai completamente nuda e si limita a pubblicare immagini non troppo esplicite. Per vedere le sue foto e i suoi video bisogna pagare 15 euro al mese.
In un video postato recentemente su TikTok, Elisa Esposito ha dichiarato di guadagnare circa 30.000 euro al mese. Agli incassi frutto della sua attività di influencer su TikTok, Instagram e Onlyfans, vanno aggiunti anche quelli ottenuti le vendite del libro “Amiœ. Il manuale del cörsivœ”, pubblicato nel novembre 2022 per Mondadori.
Il fidanzato di Elisa Esposito è Davide Gentile, un tiktoker conosciuto sui social come “gentisosa”’. A fine agosto 2022 avevano dichiarato di essersi lasciati ma dopo appena un mese sono tornati insieme. Qualche mese fa sul web impazzava il gossip relativo a una sua gravidanza, successivamente però Elisa Esposito ha chiarito di non essere incinta.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…