C’è un volto nuovo pronto a sbarcare nella galassia dei programmi di ricette su Food Network. Si tratta di Vittorio Vaccaro, presto protagonista sul canale tematico con “A casa cucina papà”, il format in prima tv in onda dal 3 luglio ogni domenica pomeriggio alle ore 15:00 e disponibile in streaming su Discovery+. Ecco qualche info sul conduttore: dall’età alla famiglia, dalla carriera da attore e cuoco alla vita privata.
Nato a Calascibetta, in provincia di Enna, nel 1980 (ha 42 anni), Vittorio Vaccaro è un uomo e un artista poliedrico che nel corso della sua vita si è cimentato in diversi campi, ottenendo sempre ottimi risultati. Terminati gli studi, lascia la Sicilia e si trasferisce a Roma dove intraprende una carriera da attore che lo porterà a partecipare a produzioni importanti; è apparso in serie celebri come Squadra Antimafia 4, Piloti, Il mio amico Babbo Natale, La Strana Coppia e Camera Café. Nel 2008 conduce Quarta Parete con la regia di Pino Strabioli su Mediolanum Channel e, nella stagione 2021/2022, è ospite fisso di Barbara Palombelli nella trasmissione Forum su Rete 4. Pur avendo fatto strada nel mondo dello spettacolo, il suo grande amore rimane sempre la cucina. Grazie all’insegnamento dei suoi genitori, proprietari e gestori di un bar/trattoria a Calascibetta, Vittorio cresce tra i fornelli e poco più che maggiorenne lavora per qualche tempo come cuoco a domicilio. A distanza di anni, è ora pronto a rispolverare le doti da chef come conduttore di “A casa cucina papà”, un nuovo programma di Food Nework in cui Vaccaro preparerà – domenica dopo domenica – pranzi e cene speciali per famigliari e amici. Oltre alle tecniche di preparazione di varie ricette, il programma ospiterà anche i suoi racconti come uomo, attore e chef.
“Sono cresciuto tra i profumi del ristorante dei miei genitori a Calascibetta e per me cucinare è una forma da arte, come recitare”. Vittorio Vaccaro
Siciliano d’origine – ma da tempo milanese d’adozione – Vittorio Vaccaro è il compagno di Luna Berlusconi, figlia di Paolo Berlusconi e nipote di Silvio, ex Presidente del Consiglio e patron di Mediaset. I due starebbero insieme da oltre un anno. L’attore/chef ha una figlia di 12 anni, Giulia, nata da una relazione precedente.
Parallelamente alla carriera da attore, conduttore e opinionista tv, Vittorio Vaccaro si diletta anche nelle vesti d’influencer culinario sui social. Sul suo profilo Instagram – Vittovaccaro – mette in pratica diverse ricette, da quelle più veloci e replicabili, a quelle un po’ più elaborate con un occhio all’estetica del piatto.
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…
Dalle anticipazioni di Màkari 4, Saverio è pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di riuscirci.…
Tutto pronto per il debutto di Ok il prezzo è giusto nel prime time di…
"Affari Tuoi" sembra essere sempre più in difficoltà, non riesce praticamente mai a battere "La…
Le anticipazioni per il prossimo appuntamento della quarta stagione di Makari: cosa succede in onda…